Il visto turistico per la thailandia, come, dove, a chi richiederlo

visto turistico



(Aggiornato il 13/02/2024)
Se stai programmando una vacanza in Thailandia qui di seguito troverai tutte le informazioni necessarie che ti chiariscono se ti serve il visto per il vostro viaggio in Thailandia.

Il visto turistico per la Thailandia non è richiesto in caso la permanenza non superi i 60* giorni totali, al momento dell’ingresso in Thailandia vi verrà stampato sul passaporto un visto d’ingresso gratuito, chiamato erroneamente anche ( visto di arrivo – visa on arrival – V.O.A.) che consente la permanenza su suolo thailandese per un massimo di 30 giorni per ingresso via aerea (estensibile di ulteriori 30 giorni), e sempre 30 giorni per ingresso via terra.

In caso si viaggi solo con un biglietto aereo di solo andata sarà necessario avere un biglietto aereo che dimostri l’uscita dal paese a scadenza dei 30 giorni dal giorno di arrivo, questo non viene richiesto se si viaggia con un biglietto aereo di andata e ritorno con data di ritorno del volo a scadenza dei 30 giorni dal giorno di arrivo.


*Aggiornamento: dal 29 agosto 2014 il visto d’ingresso gratuito che consente di rimanere in Thailandia per 30 giorni può essere esteso per ulteriori 30 giorni, quindi per un totale di permanenza totale su suolo thailandese di 60 giorni.

*Aggiornamento: dal 31 Dicembre 2016 se l’ingresso avviene via terra sarà possibile entrare ed uscire da qualsiasi frontiera per NON più di 2 volte all’anno !

Il costo per l’estensione è di 1900 Baht e può essere richiesta una singola volta, in caso venga rifiutata potranno essere concessi solo 7 giorni. (a discrezione del funzionario)
Tramite volo aereo le entrate sono illimitate, ma sempre a discrezione del funzionario immigrazione !

*Aggiornamento: dal 1 Ottobre 2022 fino al 31 Marzo 2023 il visto d’ingresso verrà rilasciato per un periodo di permanenza di 45 giorni.

VISTO TURISTICO SINGOLA ENTRATA:

Se il vostro periodo di soggiorono in Thailandia supera i 30 giorni, si potrà richiedere un visto turistico (TR) tramite la piattaforma di richiesta visti elettronici per la Thailandia oppure tramite agenzie autorizzate.

Il visto turistico per permanenze superiori ai 30 giorni, si può richiedere per una singola entrata (single entry), cioè della durata di 60 giorni scaduti i quali si può richiedere l’estensione del visto turistico per altri 30 giorni, quindi per un totale di 90 giorni (3 mesi), recandosi all’ufficio immigrazione o ambasciata thailandese, pagando una somma di 1900 Baht, che al cambio attuale (1 euro= 38 Baht) sono circa 50 euro.

VISTO TURISTICO DOPPIA ENTRATA: (non viene più rilasciato)

Il visto turistico doppia entrata (double entry) è valido per 6 mesi, al vostro ingresso in Thailandia vi viene timbrato il primo visto con la data e il giorno di ingresso, passati 60 giorni, si esegue la stessa procedura del visto singola entrata, basta recarsi presso un qualsiasi ufficio immigrazione presente in Thailandia per l’estensione dei 30 giorni al costo di 1900 Baht, quindi per un totale di 90 giorni, una volta scaduti i 90 giorni del primo visto…

…si dovrà uscire dal paese, sia via terra o via aerea, in questo modo, al momento del rientro, vi verrà timbrato il secondo visto con giorno a data di ingresso, che può essere anche lo stesso giorno dell’uscita, e avrete altri 60 giorni di permanenza, scaduti i quali si ripete la stessa procedura descritta prima per l’estensione di altri 30 giorni, per altri 90 giorni totali, quindi con visto turistico doppia entrata si ha la possibilità di permanenza per un massimo di 180.

Anche se molto difficilmente e a discrezione delle ambasciate e dei consolati thailandesi, il visto turistico può essere richiesto anche per 3 entrate ma molto probabilmente verrà rilasciato solo un visto turistico singola o doppia entrata.

Si ricorda e si vuole chiarire che, con un visto turistico singola o doppia entrata NON è necessario avere un biglietto aereo che dimostri l’uscita dal paese e NON è necessario avere un biglietto di andata e ritorno*, la richiesta del visto turistico è un lascia passare che viene fornito e confermato da una ambasciata/consolato thailandese, i quali vengono informati che vi state recando in Thailandia proprio per una permanenza superiore di 30 giorni.
(*Aggiornamento: tutti i consolati e l’ambasciata thailandese attualmente richiedono un biglietto di andata e ritorno per la richiesta di un visto turistico)

In alternativa è possibile inviare fotocopia di un biglietto aereo che dimostri l’uscita dalla Thailandia entro la scadenza del trentesimo giorno dalla data di arrivo.

  • Per la ricerca di un volo che dimostri l’uscita dalla Thailandia ti consiglio di cercare su goasia.com dove puoi trovare anche voli a 15 euro



Il passaporto deve avere una validità minima di almeno 6 mesi.

Assolutamente da ricordare che con un visto turistico non è consentito lavorare e che per questo tipo di reati le leggi in Thailandia sono molto severe.




SI COMUNICA CHE I VISTI TURISTICI DOPPIA ENTRATA E TRIPLA ENTRATA NON SARÀ PIÙ POSSIBILE RICHIEDERLI DAL 13 NOVEMBRE 2015. ENTRERÀ IN VIGORE UN NUOVO VISTO TURISTICO CON NUOVI REGOLAMENTI.





COSTI DEI VISTI TURISTICI:

Costo visto turistico singola entrata 30 euro.

Costo visto turistico doppia entrata 60 euro. (non più valido)

Costo visto turistico tripla entrata 90 euro. (non più valido)

 

Termini di utilizzo del visto turistico:

Il visto turistico singola entrata deve essere utilizzato entro 90 giorni dal momento in cui viene rilasciato, in caso di visto turistico doppia entrata e visto turistico tripla entrata il tempo limite di utilizzo è di 180 giorni sempre dalla data del suo rilasciato. In caso il visto turistico non venga utilizzato entro il tempo limite automaticamente decade la validità del visto.

Il visto turistico inizia la sua validità dal momento di ingresso su territorio thailandese, questo vuol dire che, ad esempio, se arrivate in Thailandia il giorno 20 e al momento del controllo passaporti il vostro visto viene accettato e convalidato, il conteggio dei giorni per la durata del visto parte da tale giorno.

IMPORTANTE: Per tutti i tipi di visti turistici, in caso si rimanga in Thailandia oltre i giorni consentiti dal proprio visto turistico, che possono essere fino ad un massimo di 20, è prevista una multa di 500 Baht per ogni giorno in eccesso (overstay), circa 12 euro al giorno, fino a un massimo di 20.000 Baht, cioè circa 500 euro.

Vedi nuove regole overstay e blacklist in Thailandia dal 20 Marzo 2016.

Attualmente, in caso del superamento dei 20 giorni massimi di overstay, oltre che a commettere il reato di immigrazione clandestina, non basterà piu pagare una semplice multa ma si verrà quasi sicuramente arrestati, con conseguente processo e tutte le spese che ne deriveranno, con espulsione dal paese (a spese proprie), inoltre vi potrebbe venir negato il rientro nel paese per i futuri 5 anni. Dal 20 Marzo 2016 sono entrate in vigore nuove regole overstay e blacklist in Thailandia.

Cittadini stranieri residenti in italia:

Per tutti i cittadini stranieri che non sono in possesso di passaporto di nazionalità italiana si consiglia di leggere la lista delle nazioni esenti dall’obbligo di richiesta di visto turistico per l’ingresso in Thailandia.

Dove richiedere il visto turistico:

Dal 1 Novembre 2022 NON è più possibile richiedere visti per la Thailandia attraverso i consolati e l’ambasciata. Si potrà richiedere attraverso la piattaforma di richiesta visti elettronici per la Thailandia oppure tramite agenzie autorizzate.

Documenti necessari per il visto turistico:

L’esatta richiesta dei documenti e i moduli da compilare li troverete tutti al momento della compilazione della domanda nella piattaforma per richiedere visti elettronici per la Thailandia.

  • Scansione della pagina dati del Passaporto
  • Scansione della foto (formato tessera, sfondo bianco)
  • Premodulo
  • Scansione della DeclarationForm firmata dal richiedente visto
  • Scansione delle pagine del passaporto contenenti i timbri di ingresso ed uscita degli ultimi 12 mesi oppure Scansione della dichiarazione compilata e firmata dove si asserisce di non aver svolto alcun viaggio all’estero
  • Scansione del Certificato di Residenza o Carta di Identità
  • Scansione del Permesso/Carta di Soggiorno per cittadini stranieri residenti in Italia
  • Scansione della prenotazione dell’alloggio per almeno il primo periodo del viaggio oppure Scansione* della dichiarazione in carta semplice compilata dal cittadino thailandese + copia del documento di identità thailandese dell’invitante.
  • Scansione della prenotazione dei voli (andata e ritorno, conformi al tipo di visto richiesto)
  • Scansione dell’estratto conto bancario con almeno 2500.00 € di saldo disponibile oppure ultime due buste paga
  • Foto del richiedente visto con il suo passaporto

 

Indirizzo Ambasciata Thailandese a Roma:

Via Nomentana N°132
00162 Roma
Orari apertura al pubblico:
Da Lunedi al Venerdi
09:00 – 12:30
14:30 – 17:00
Tel: +39 (06) 862 2051
Email: thai.em.rome@wind.it.net
Sito web: www.thaiembassy.it

Per altre informazioni su: visto non-immigrant  “B” – visto non immigrant “O” (Familiare) – visto residenti temporanei in base al Codice ‘O-A’, certificato di nascita e richiesta di passaporto per i figli, certificato di morte, nulla Osta, legalizzazione, certificato di fedina penale pulita, diritti consolari, potete andare sempre al sito dell’ambasciata thailandese di roma.

ATTENZIONE: L’ambasciata e i consolati thailandesi in italia per i giorni di chiusura oltre che a rispettare le normali festività italiane rispettano anche quelle thailandesi, qui potete trovare la lista completa compreso gli orari di apertura e chiusura degli uffici. Qui puoi vedere le festività del calendario thailandese.

Non scordare di leggere l’articolo per l’assicurazione medica !



Vietata la Riproduzione.
Protezione Copyright

789 commenti
« Commenti più vecchiCommenti più recenti »
  1. Geanina dice:

    Buongiorno,ho provato a chiamare diverse volte al ambasciata ma non mi ha mai risposto nessuno,volevo sapere se per una cittadina romena con passaporto romeno può andare in vacanza in Thailandia per 10 giorni? Dai commenti precedenti ci sono varie risposte,non vorrei arrivare in aeroporto e non mi fanno partire.grazie mille ,aspetto una risposta.

    Rispondi
    • Admin/Fausto dice:

      Salve Geanina, si legga l’articolo dove sono elencate le nazioni con accordi di esenzione visto turistico e il periodo di permanenza massimo consentito. Per i cittadini rumeni è consentito entrare in Thailandia senza richiedere un visto turistico per un periodo massimo di 15 giorni, ovviamente si dovrà essere in possesso di un biglietto aereo di andata e ritorno oppure un biglietto aereo che dimostri l’uscita dal paese entro il quindicesimo giorno! Saluti.

  2. Luca dice:

    Domanda
    se mi reco al check-in con un biglietto a/r dal 20 gennaio al 20 febbraio, che in totale sono 31 giorni, avrò problemi?
    Dovrei presentarmi con il visto per gli oltre 30 giorni rilasciato dal consolato?

    saluti

    Rispondi
    • Admin/Fausto dice:

      Salve Luca, come già specificato nell’articolo corri quasi sicuramente il rischio che non ti permettano l’imbarco! Invece di pensare a richiedere un visto turistico potresti prendere in considerazione di acquistare un biglietto aereo che dimostri l’uscita dal paese entro il 30esimo giorno, quindi il 19 febbraio, ricordandoti però che quando dovrai eseguire il check-in per prendere il volo di ritorno per l’Italia sarai comunque in overstay di un giorno. Saluti.

  3. mary dice:

    salve sono una cittadina albanese ora mi trovo in thai..avevo fatto la richiesta del visto per 30 giorni ma mi vorrei fermare altri 10 giorni (totale 40)..sul mio passaporto ci sta scritto until 15 dicembre 2013..invece sulla carta che di solito si compila in aereo 17 ottobre (il giorno della mia partenza da roma. posso prolungare di 10 giorni o ci sarebbero dei problemi_??? grazieee

    Rispondi
    • Admin/Fausto dice:

      Salve Mary, dovresti specificare la tua data di partenza e la data di ritorno del biglietto aereo, se come scrivi sei partita il 17 ottobre la scadenza del visto di 30 giorni è il 16 novembre e non può essere il 15 dicembre ne tanto meno ci può essere scritto sulla carta di arrivo 17 ottobre. L’unico modo per prolungare il visto di arrivo (V.O.A.) di 30 giorni ed essere in regola con la legge thailandese è uscire dal paese e poi rientrare per ottenere altri 30 giorni, in alternativa puoi presentarti in aeroporto e pagare per i giorni di overstay che per 10 giorni sono 5 mila baht, sia chiaro che l’ultima opzione è sconsigliata. Saluti.

  4. Giovanna dice:

    attenzione, i cittadini albanesi per entrare in Thailandia hanno sempre bisogno del visto rilasciato dai consolati, non possono avere il VOA.

    Rispondi
    • Admin/Fausto dice:

      Salve Giovanna, grazie ma per sapere quello che lei scrive basta leggere l’articolo che spiega quali nazioni sono esenti dalla richiesta del visto turistico dove all’interno dell’elenco non è compresa l’Albania. Saluti.

  5. enzo dice:

    ciao un informazione….io devo partire il 28/01/2014 e ritorno il 3/03/2014 ..e ho fatto il visto ..ma sul visto ce il 25 novembre da quando l anno rilasciato e sulla scritta enter before il 24/02/2014 e giusto?

    Rispondi
    • Admin/Fausto dice:

      Si è corretto, un visto singola entrata può essere utilizzato entro 90 giorni dalla data del rilascio, è scritto anche nell’articolo basterebbe semplicemente leggerlo…! Saluti.

  6. Gina dice:

    Ciao! Ho acquistato un biglietto Egypt air A/R per Bangkok dal 15 dicembre al 20 gennaio e per questioni di tempo non sono riuscita a fare il visto. In agenzia (incompetenti!!!) mi è stato detto che avrei semplicemente pagato una multa all’uscita, ma grazie al tuo forum ho scoperto che non mi avrebbero fatto imbarcare senza biglietto di uscita entro i 30 gg. Ho chiamato la compagnia aerea che mi ha confermato ciò che scrivi e che quindi mi negano l’imbarco.

    Se faccio un biglietto qualsiasi per i paesi limitrofi di sola andata entro i 30 gg senza però prendere realmente il volo ci sono problemi? O devo per forza uscire dal paese e rientrare?

    Grazie

    Rispondi
    • Admin/Fausto dice:

      Salve Gina, si potresti prenotare un biglietto di sola andata con la airasia alla scadenza del 30esimo giorno che dimostri l’uscita dal paese, il 30 esimo giorno scade il 14 gennaio. Ti ricordo che in questo caso hai 5 giorni di overstay, quindi al momento del controllo passaporti ti condurranno all’ufficio immigrazione per pagare la multa di 2500 baht. Ciao buon viaggio.

  7. Detlone dice:

    Salve, devo chiedere un visto tipo O per la Thailandia. Sono sposato con una cittadina Thailandese da quasi 15 anni, sono cittadino Italiano. Posso spedire i documenti con raccomandata A.R. per la richiesta all’Ambasciata Thailandese di Roma, senza dovere andare di persona? Abito a Brescia.
    Grazie. Detlone

    Rispondi
    • Admin/Fausto dice:

      Salve Detlone, si è possibile anche spedire la documentazione ma in questo caso per un visto O la documentazione da fornire non è proprio “semplice” e visto che nella maggior parte dei casi manca sempre qualcosa che impedisca di ottenerlo le consiglio di recarsi di persona previo una telefonata per informarsi al consolato thailandese di Milano. Saluti.

  8. Detlone dice:

    Salve,

    Grazie per la Sua risposta. La richiesta per il mio visto
    non-immigrant “O” e andata a buon fine, sono andato di persona a Roma. Il problema è che l’ambasciata non manda il passaporto. Devo prenderlo di personna (sono di Brescia)Con che corriere o altrò potrei farmelo mandare a casa?
    Grazie.
    Detlone

    Rispondi
  9. michele dice:

    Ho biglietto 8 gen ritorno 8 marzo per tutta mia famiglia per bangkok. Non abbiamo visto mi hanno detto che lo avremmo preso in thai allo sbarco.è vero? È possibile??
    Grazie

    Rispondi
    • Admin/Fausto dice:

      È sbagliato, il periodo di permanenza è superiore ai 30 giorni che vi verranno concessi all’arrivo con visto turistico di arrivo, avete bisogno o di un visto turistico oppure di un biglietto aereo che dimostri l’uscita dal paese alla scadenza del 30esimo giorno, se vi presentate in aeroporto senza un visto turistico o un biglietto che dimostri l’uscita dal paese al 7 febbraio vi rifiuteranno l’imbarco. Saluti.

  10. luisa dice:

    Salve,
    Sono italiana e arriverò a Bangkok nel mese di febbraio. Se dall’aeroporto di Bangkok volessi volare direttamente in Malesia, dopo posso rientrare facilmente in Thailandia (in treno o in aereo) oppure potrei incontrare problemi? Il volo di ritorno e Bangkok e la mia permanenza totale sarà di 18 giorni. Dove si possono trovare informazioni relative all’uscita dalla Thailandia?
    Grazie per il suo gentilissimo aiuto.

    Luisa

    Rispondi
  11. marilia dice:

    Ho un biglietto aereo a/r 31 gennaio/11 marzo. Mi è stato detto che non ho bisogno di richiedere il visto, basta semplicemente che mi sposti in cambogia prima del 30° giorno e rientrando in thailandia avrò automaticamente un prolungamento del visto di 15 giorni. Non è corretto?

    Rispondi
    • Admin/Fausto dice:

      No non è corretto, prima di tutto in caso di uscita dal paese e rientro vengono concessi 30 giorni sia che l’uscita avvenga tramite volo aereo o via terra, avendo un biglietto aereo con la data di ritorno superiore ai 30 giorni che vengono concessi con il visto di arrivo (V.O.A.) le verrà negato l’imbarco, per superare questo problema dovreste avere un biglietto aereo che dimostri l’uscita dal paese entro il 30esimo giorno dall’arrivo, in alternativa si può anche richiedere un visto turistico. Saluti.

  12. Paolo dice:

    Salve.Qualcuno mi puo informare su i documenti da presentare per il visto turistico per la Thailandia di 90 gg e quanto tempo occore per averlo andando a richiederlo direttamente a Roma all’ambasciata e poi in caso di investimenti in Thailandia (apertura di una di societa nel settore della ristorazione )se si possa ottenere un visto di permanenza per lavoro..grazie

    Rispondi
  13. Enida dice:

    Ciao, sono cittadina albanese ma residente in Italia da 13 anni con carta di soggiorno indeterminata. Io e il mio fidanzato vogliamo andare in vacanza a fine febbraio a Koh samui e Pattaya per un totale di 15 giorni. A me cosa serve che faccia per andarci? Un visto turistico? Mi dia informazioni dettagliate. Grazie

    Rispondi
    • Admin/Fausto dice:

      Si legga l’articolo che riporta la lista di nazioni esenti per la richiesta del visto turistico. Saluti.

    • Elda dice:

      Ciao sono cittadina albanese vorrei fare un viaggio in Thailandia però leggo che per una permanenza inferiore ai 15 giorni non necessito di visto di entrata! È giusto?scusate ma non vorrei arrivare in aeroporto e non riuscire a partire grazie a chi risponde e quali sono i tempi per avere un visto turistico?

    • Admin/Fausto dice:

      Salve Elda, si confermo per un periodo non superiore ai 15 giorni un cittadino albanese non necessità di visto turistico. Se hai intenzione di spedire il passaporto per richiedere un visto turistico i tempi si aggirano intorno ai 8/9 giorni, in caso andassi di persona in ambasciata e/o un qualsiasi consolato in giornata. Ciao.

  14. Vincenzo Cafarelli dice:

    Buongiorno,

    Da quello che ho letto i cittadini italiani non hanno bisogno del visto se la permanenza non supera 30 giorni.

    Siccome risiedo in Romania, posso usare il passaporto italiano per andare in Thailandia partendo da Bucarest?

    Rispondi
  15. carlo dice:

    Ciao! Arrivo a Bangkokil 24 gennaio e riparto il giorno stesso per la Cambogia. Rientro in Thailandia via terra il 7 febbraio e resto in Thailandia fino al 23 febbraio.
    Rientrando in Tailandia via terra ho capito che dovrei avere un nuovo visto valido un mese (nuova norma dal 1 novembre 2013).Quindi non dovrei avere problemi a partire per l Italia il 23 febbraio. Se fosse vero non dovrei pagare un giorno di overstay.
    Mi puoi dare una tua opinione? Grazie!!

    Rispondi
    • Admin/Fausto dice:

      Salve Carlo, rientri in Thailandia il 7 febbraio e ti verrà stampato sul passaporto un visto di entrata valido 30 gironi… che opinione ti serve !?!?

  16. Doda dice:

    Ciao, sono una cittadina moldava con il permesso di soggiorno e un biglietto andata/ritorno per Thailandia. Vorrei sapere se ho bisogno del visto turistico o posso andare la senza per 6 giorni? Nel caso mi servisse in quanto tempo lo fanno?

    Rispondi
  17. irina fiammetta dice:

    abbiamo appena comprato un biglietto ethiad dal 20 febb al 2 aprile 2014 a/R ..la nostra intenzione era di andare in laos o vietnam per una 15 di gg dal 28 al 15 marzo…volevo sapere se anche in questo caso devo prendere il visto in italia o se ethiad mi imbarca e a bangkok mi fanno entrare senza visto presentando i biglietti aerei.

    Rispondi
    • Admin/Fausto dice:

      Salve Irina, senza un visto turistico oppure un biglietto aereo che dimostri l’uscita dalla Thailandia entro i 30 giorni concessi dal visto di arrivo (V.O.A.) vi verrà impedito l’imbarco dall’aeroporto di partenza. Visto che dovrete recarvi in Laos potreste pensare di acquistare il biglietto aereo prima della partenza dall’Italia, in questo modo potrete presentarvi all’imbarco senza il visto turistico ma con un biglietto aereo che dimostrerà l’uscita dal paese. Il biglietto per il Laos o Vietnam dovrà avere data di partenza entro la scadenza del 30esimo giorno dalla data di arrivo in Thailandia quindi entro il 22 marzo. Saluti.

  18. Marco dice:

    Andrò in Thailandia il prossimo mese con l’idea di restare per qualche tempo,
    L’idea è quella del doppio ingresso così per 6 mesi riesco a rimanere con un uscita nel mezzo.
    Ho visto che dovrò prendere un biglietto andata ritorno, la domanda è : andata e ritorno dall’Italia o posso prendere un andata e ritorno Malesia dove poi con un bellissimo pulmino posso rientrare in Thay ??

    Rispondi
  19. alessia dice:

    Buongiorno.sono una ragazza moldava residente in italia.vorrei fare una vacanza di 15 giorni a Bali insieme al mio compagno italiano e nostro figlio anche lui italiano.vorrei sapere se ho bisogno di un visto ed in quanto tempo lo posso ottenere.grazie mille

    Rispondi
    • Admin/Fausto dice:

      Salve Alessia, ha capito corretto e mi fa piacere vedere che almeno qualcuno riesce a leggere…! Chock dee krap (buona fortuna) ;-)

  20. valentino dice:

    Buongiorno, sono in panico. Devo partire domani per la thailandia e mi sono accorto di avere il passaporto scaduto. Sono cittadino russo e risiedo in italia con una carta di soggiorno posso andarci lo stesso? In pratica passaporto scaduto e carta di soggiorno indeterminata. Grazie infinite

    Rispondi
  21. Olga dice:

    Sono una cittadina moldava e devo stare in Thailandia per 8 giorni.
    Ho bisogno di un visto da preparare dall’Italia oppure basta avere un biglietto di andata e ritorno ?

    Rispondi
  22. Vincenzo dice:

    ciao, sto pianificando la mia vacanza nel sud est asiatico e vorrei restare li 2 mesi viaggiando in thailandia e nei paesi limitrofi.
    Per ragioni di convenienza ho comprato i biglietti di andata e ritorno da bangkok, tra le due date ci sono 60 giorni di differenza.
    potrebbe essere questo un problema per il visto o posso lasciare il paese (entrando nei paesi vicini) prima che scadino i 30 giorni e rientrarci solo per prendere il mio aereo di ritorno ?
    grazie mille per l’aiuto

    Rispondi
    • Admin/Fausto dice:

      Salve Vincenzo, avendo un biglietto di andata e ritorno di 60 giorni è obbligato a richiedere un visto turistico singola entrata, il visto singola entrata avrà valore fino a quando, dopo l’arrivo, si resterà all’interno del territorio thailandese, in caso si uscisse dal paese il visto scadrà automaticamente.

      Se si decide di uscire dal paese ma si avrà necessità di impedire che il visto scada per avere la possibilità di rientrare nel paese utilizzano i giorni del visto non utilizzati, si può richiedere un “re-entry” che permette di uscire dal paese per poi rientrare utilizzando i giorni rimanenti dello stesso visto. Tale richiesta può essere fatta in ambasciata e/o uffici immigrazione.

      In caso decidesse di uscire dal paese senza richiedere un re-entry e poi volesse rientrare, le verrà stampato sul passaporto un nuovo visto di entrata (V.O.A.) valido per un massimo di 30 giorni. Saluti.

  23. Riccardo dice:

    Salve sono in thailandia con un visto turistico doppia entrata.Premesso che Ogniqualvolta decida di uscire dalla thailandia debba farmi fare un permesso di rientro per non perdere la validita del visto e che debba rientrare entro 30 giorni in thailandia per non perdere validita del visto.Il re entry permit e’ sempre possibile farlo fare in uscita al posto di frontiera oppure alcune frontiere non possono farlo ed e’ quindi necessario farlo in altro ufficio immigrazione?nei casi specifici per esempio frontiera con myamar mea sai, con la cambogia chong jom, con il laos Chiang khong.Quale e ‘ il costo di un re entry permit?La ringrazio per la cortese attenzione

    Rispondi
    • Admin/Fausto dice:

      Salve Riccardo, un re-entry ha un costo di 1900 baht. Non tutti i posti di frontiera si comportano allo stesso modo, decidono a seconda del bello o cattivo tempo. Saluti.

  24. stefano dice:

    Salve, ho prenotato un biglietto per la thailandia dal 20 dic 2014 al 5 gen 2015, siamo una coppia e la mia compagna è di nazionalità albanese, residente in Italia con regolare permesso di soggiorno e carta d’identità italiana. Il visto lo posso già chiedere ora (cioè con 7 mesi di anticipo???)?
    Grazie!

    Rispondi
    • Admin/Fausto dice:

      Salve Stefano, nell’articolo sono già specificati i termini di utilizzo del visto turistico. Saluti.

  25. Riccardo dice:

    Capisco.
    Mi corregga se sbaglio ma teoricamente lo straniero in thailandia per motivi di turismo non potrebbe stare sul suolo Thailandese per piu’ di 6 mesi ogni anno in che cosa si potrebbe incappare se i mesi di permanenza fossero superiori?

    Rispondi
    • Admin/Fausto dice:

      Salve Riccardo, non è una questione teorica, questa si chiama “legge thailandese” si rischia la galera e la deportazione e sempre secondo legge thailandese si è soggetti anche a tassazione, poi che la legge non venga sempre applicata in modo rigido (fino a quando le cosa vanno bene) è un’altro discorso. Saluti.

  26. Riccardo dice:

    Salve
    Ho saputo che dal 27 dicembre 2012 tutti i tipi di visto rilasciati dalle ambasciate thailandesi avranno validita anche in Cambogia, visto unificato.
    Dovendomi recare in Cambogia il 30 luglio ed essendo provvisto di visto turistico thailandese doppia entrata rilasciatomi dal consolato thailandese di Genova. Entrato 14 maggio 2014 ammesso per i primi due mesi fino al 12 luglio che estenderò domani previo pagamento 1900 baht di un altro mese fino 11 agosto. La mia domanda è la seguente: entrando in Cambogia volo da Bangkok partenza 30 luglio all’arrivo in Cambogia devo sicuramente richiedere un re-entry permit per poter usufruire dei giorni rimasti dei primi 3 mesi e della seconda entrata 60 giorni più estensione 30 altri 1900 baht. Dovrò anche fare il visto cambogiano? Oppure vale il mio doppia entrata turistico thailandese?

    Rispondi
    • Admin/Fausto dice:

      Salve Riccardo, vale il suo visto thailandese per entrare in Cambogia. Il re-entry deve essere richiesto in Thailandia prima di uscire non in Cambogia, presso ambasciata o qualsiasi ufficio immigrazione piu vicino.
      NB: In questo caso uscendo dalla Thailandia con ancora valido il primo visto turistico il re-entry permetterà di poter rientrare in Thailandia e utilizzare i giorni rimanenti solo del primo visto turistico. Il secondo visto turistico può essere utilizzando rientrando in Thailandia anche senza avere il re-entry. Saluti.

  27. Riccardo dice:

    Grazie per la delucidazione.
    Leggendo sul web ho notato che alcuni viaggiatori parlano di un re entry multiplo dal costo di 3900 baht che permetterebbe più rientri, utilissimo nel qual caso si volessero visitare i paesi limitrofi senza ogni volta fare il re entry single. Lei sa mica se esiste, come funziona e sopratutto quanti re entry consentirebbe? Da quello che capisco sembrerebbe comunque valere non più della durata del visto.
    Ringraziandola vivamente per il suo utilissimo servizio. Oserei dire una bibbia nel web chiara e professionale.

    Rispondi
    • Admin/Fausto dice:

      Salve Riccardo, un re-entry singolo costa mille baht mentre un re-entry multiplo costa 3800 baht. Ovviamente un re-entry è valido fino alla scadenza del visto turistico, quindi se viene richiesto un re-entry singolo ad esempio il primo di giugno e ho un visto turistico con scadenza il 30 di giugno il re-entry lo posso utilizzare entro tale data di scadenza del visto, ovviamente essendo un re-entry singolo posso uscire dalla Thailandia e rientrare una sola volta.

      Con un re-entry multiplo posso uscire e rientrate quante volte voglio, ovviamente valido sempre fino alla scadenza del visto turistico. Saluti grazie dei complimenti.

  28. Gianluca dice:

    Ciao, sono Luca,
    ho fatto il visto turistico per la thailandia di 60 gg.
    Il mio periodo di permanenza sarà però di 63 giorni.
    In ambasciata mi hanno detto che conviene pagare la multa per i 2-3 giorni extra. Vorrei sapere come e dove pagare questa multa?

    Grazie per la risposta

    Rispondi
    • Admin/Fausto dice:

      Salve Gianluca, a me stupisce sempre che un’ambasciata risponda in questi modi e succede spesso, sarebbe come dire al semaforo passa con il rosso e poi paga la multa.

      Il visto turistico di 60 giorni (visto turistico singola entrata) può essere esteso per ulteriori 30 giorni pagando 1900 baht.

      Una sanzione per overstay di 3 giorni costa un totale di 1500 baht (500 baht/giorno) che può essere pagata direttamente in aeroporto, nel momento in cui controlleranno il passaporto e conteggeranno 3 giorni di overstay la porteranno in ufficio apposito per pagare la sanzione. Saluti.

    • Gianluca dice:

      Eh sì, in verità mi ha detto così, perchè pare che ci sia stato un aumento di tariffa, non più 500 bath al giorno, ma ben 1000 bath. E quindi mi diceva giustamente che non ne valeva la pena estendere se così fosse il visto. Però non mi ha spiegato quando e dove pagare. Cosa che tu mi hai reso chiare le idee.
      Anche perchè sentivo di persone che hanno avuto problemi nonostante pagavano per uscire dal paese. Poi non sò se son vere o meno sia chiaro.

      Grazie Luca

    • Admin/Fausto dice:

      Salve Luca, bhe se cosi fosse la multa totale non sarebbe più solo di 1500 baht ma di 3 mila baht quindi non vedo tutta questa convenienza. Comunque non confermo quello che hanno riferito l’importo per giorno è di 500 baht.

      PRECISAZIONE: di norma se l’overstay è di solo un giorno non viene richiesto di pagare nessuna multa ma visto che nella maggior parte dei casi si tratta sempre di più giorni e che la maggior parte delle persone se ne frega di rispettare le regole fanno pagare anche il primo giorno!

      Confermo che nonostante qualcuno paghi può avere dei problemi, primo perche anche se esiste la possibilità di pagare la multa si sta comunque commettendo un reato di immigrazione clandestina e secondo perche molte persone hanno comportamenti arroganti e poco educati perche non vogliono sentire ragioni per pagare.

      Io consiglio sempre, se possibile, di evitare l’overstay specialmente quando come nel tuo caso si ha il visto turistico singola entrata che basta semplicemente estendere. Saluti.

    • Gianluca dice:

      Ah ecco, perfetto,ora capisco.
      Ma a questo punto,ultima cosa, sai dove devo andare a Bangkok per chiedere l’estensione del visto? Posso presentarmici quando voglio o devo aspettare che mancano xx giorni alla scadenza del visto turistico?

      Grazie mille per la consulenza

      Ciao Luca

    • Admin/Fausto dice:

      Puoi recarti in un qualsiasi ufficio immigrazione, dipende dove risiedi. Il visto turistico lo puoi estendere anche il giorno dopo essere entrato in Thailandia. Saluti.

  29. Marco Maiocchi dice:

    Ciao Fausto, io e la mia ragazza partiamo per la thailandia e arriviamo nel regno il 18 Luglio, però il biglietto di ritorno lo abbiamo il 19 Agosto alle 2 di mattina. In pratica sforiamo di poco più di un giorno i 30 giorni di “visto gratuito”. Pagare la multa in aeroporto in partenza ci sta bene, ma è addirittura probabile che ci neghino l’imbarco?
    Altra domanda, a quale ambasciata è meglio rivolgersi in Italia per fare il visto di 60 giorni? Milano o Roma?
    grazie

    Rispondi
    • Admin/Fausto dice:

      Salve Marco, come prima cosa precisiamo che se ripartite il 19 agosto sono 3 giorni di overstay, se il 19 agosto alle 02 di notte siamo al 20 agosto non più al 19 quindi sono 4 giorni di overstay.

      Per la seconda domanda elimina la parola “probabile” se non hai un biglietto di andata e ritorno entro la scadenza dei 30 giorni del visto di arrivo non ti imbarcano, in alternativa un biglietto aereo che dimostri l’uscita dal paese entro il 30esimo giorno.

      Per la terza domanda è indifferente una vale l’altra. Saluti.

    • Marco dice:

      Mamma mia! grazie mille! domani vado subito a milano con la documentazione per fare il visto di 60 giorni. Meno male che esiste questo blog!

  30. Pierpaolo dice:

    Ciao Fausto,

    Il tuo ultimo aggiornamento recita: “tutti i consolati e l’ambasciata thailandese attualmente richiedono un biglietto di andata e ritorno per la richiesta di un visto turistico”

    Domanda: avere un biglietto aereo che dimostri l’uscita dal paese (ad esempio per Singapore) è sufficiente o è necessario un biglietto di ritorno in Italia?

    Rispondi
  31. donald dice:

    Salve! Devo prendere il visto per un viaggio in Thailandia di 6 giorni perché sono un cittadino albanese ma credo di avere un piccolo problema. Ho letto bene quali sono i documenti necessari però io non ho il biglietto ma solo la prenotazione perché l’agenzia viaggi ha bisogno del visto per emetterlo. Basta la prenotazione per prenderlo il visto o serve proprio il biglietto? (naturalmente + gli altri documenti)

    Rispondi
    • Admin/Fausto dice:

      Salve Donald, che un’agenzia viaggi abbia bisogno del visto turistico per emettere un biglietto aereo non si è mai sentito, cambi agenzia viaggi. Ad ogni modo anche con una prenotazione non dovrebbe avere problemi per richiedere il visto. Saluti.

  32. claudio dice:

    Buongiorno sono claudio volevo chiedere un informazione per il visto turistico di 60 giorni perchè vorrei partire da milano per Bangkok i primi di settembre, per visitare mio fratello che nel periodo compreso dal 12 agosto al 12 settembre si troverà in Thailandia con il visto per 30 giorni, lui attualmente si trova in Malesia, per ottenere altri 30 giorni in terra thailandese che andrebbero dal 12 settembre al 12 ottobre come dovrebbe fare ? grazie a presto.

    Rispondi
    • Admin/Fausto dice:

      Salve Claudio, se suo fratello attualmente si trova in Malesia basta semplicemente che rientri in Thailandia. Saluti.

  33. Marco dice:

    Salve..a novembre andrò a vivere in Thailandia.. A phuket precisamente.. Partirò con un visto da studente x 6 mesi.. Io faccio il DJ e la mia intenzione e’quella di lavorare giù e di studiare…
    Visto che non potrei lavorare con il visto x studente come mi devo muovere?
    Il mio e’un lavoro da freelancer.. Una sera suono in un posto e la sera dopo magari suono a Bangkok quindi nessuno ti metterebbe in regola.. Come mi devo comportare? Grazie Marco

    Rispondi
    • Admin/Fausto dice:

      Salve Marco, potresti pensare di aprire ditta e vedere se è possibile inquadrare come dj comunque in campo “musicale”. In ogni caso ti sconsiglio di rischiare senza qualche permesso di lavoro, proprio ultimamente la legge sta diventando sempre più restrittiva e la fanno rispettare si rischia la galera e l’espulsione senza possibilità di rientro in territorio thailandese fino a 5 anni. Saluti.

  34. marco dice:

    Salve
    Io mi trasferisco in thailandia per almeno 6 mesi, visa e visto per lavoro sono apposto. Volevo sapere se la mia ragazza può venire con me 3 o 6 mesi ? Di che tipo di visto c’è bisogno e si deve dimostrare di avere dei soldi da parte? Io ho gia una casa dove risiederò e sono tutto in regola.
    Volevo solo sapere se c’era questa opportunità per lei di seguirmi per un tempo cosi lungo.
    Grazie
    Cordiali saluti
    Marco

    Rispondi
  35. Bruna dice:

    Buongiorno e grazie per l’articolo. Volevo essere sicura d’aver capito bene: io arriverò via aerea in Thailandia all’inizio di Novembre, la visiterò via terra per circa 15 giorni e poi mi sposterò nei paesi limitrofi (Cambogia, Laos, e Vietnam).
    Tuttavia il mio volo di ritorno avverrà due mesi dopo (fine Dicembre) dalla Thailandia stessa.

    Mi serve comunque un visto di 60 giorni a doppia entrata anche se non spenderò fisicamente più di trenta giorni nel paese?
    Grazie!

    Rispondi
    • Admin/Fausto dice:

      Salve Bruna, il problema non è tanto il tempo che resterai su suolo thailandese ma le date di andata e ritorno del tuo biglietto aereo che, come specificato, se non hai un visto turistico, la data di ritorno deve essere entro i 30 giorni che vengono concessi al momento dell’arrivo in Thailandia altrimenti corri il rischio che non ti imbarchino.

      In caso tu non richieda un visto turistico dovresti avere già acquistato un biglietto aereo che dimostri l’uscita dal paese entro la scadenza del 30esimo giorno, in questo caso non avrai problemi di imbarco in Italia.

      Quando tornerai in Thailandia dai paesi che hai visitato al momento del rientro (sia via terra che via aerea) ti verranno concessi altri 30 giorni. Ciao.

  36. Fabio dice:

    Salve
    Mi è appena stato rilasciato un visto turistico doppia entrata in data 21-09-2014. Sul visto c è la dicitura enter before 21-03-15. Io ho un biglietto aereo dal 30-09-14 al 26-03-15. I miei 180 gg partono dal giorno di arrivo in thailandia o da oggi 21-09-14? Grazie in anticipo per la risposta.

    Rispondi
    • Admin/Fausto dice:

      Salve Fabio, il visto turistico inizia la sua validità dal momento in cui si entra sul territorio thailandese, questo vuol dire che se arrivi in Thailandia il giorno 01/10/2014 e verrà convalidato il visto al memento del controllo passaporti, la sua validità, quindi il conteggio dei giorni, inizierà da tale data. Ciao.

  37. giampiero dice:

    Salve e complimenti per il sito.
    Ho un dubbio spero possiate risolvermelo.
    Se io faccio un visto turistico 60 giorni più eventuali 30 giorni arrivo in thailandia e invece di stare 60 giorni dopo, diciamo 35 giorni, vado in un paese confinante il visto non mi vale più? nel senso quando ritorno in thailandia prendo solo i 30 giorni come visto in arrivo o non è cosi?

    Rispondi
    • Admin/Fausto dice:

      Salve Giampiero, ti specifico subito che se rientri in Thailandia via terra o via aerea ti verranno concessi 30 giorni di permanenza su suolo thailandese e che questi giorni possono essere estesi per ulteriori 30 giorni recandosi in un qualsiasi ufficio immigrazione.

      In caso fossi in possesso di un visto turistico e uscissi dal paese automaticamente il visto decade, per evitare la scadenza del visto e poter utilizzare i giorni rimanenti si può richiedere un RE-ENTRY pagando 1000 baht, sempre in un qualsiasi ufficio l’immigrazione. Ciao.

    • giampiero dice:

      Salve e scusa per il disturbo
      quindi se ho capito bene se uscissi dalla thai dopo 35 giorni non mi converrebbe andare all’immigration per il re entry….diverso sarebbe il discorso se volessi uscire dalla thai dopo 15 giorni perchè cosi mi resterebbero 45 giorni del visto turistico precedente andando all’immigration per il re entry…giusto?..saluti e grazie

  38. Alicia Maza dice:

    Sono una studentessa di El Salvador a Milano, faccio un Master alla Domus Academy e ho comprato un biglietto aereo per la Thailandia dal 28 Dicembre fino al 10 Gennaio e mi sono ressa conto che ho bisogno del visto.

    Lo posso fare a Milano? Ho bisogno d’un appuntamento? O devo andare a Roma? Quanti giorni prima? Cordialmente.

    Rispondi
    • Admin/Fausto dice:

      Salve Alicia, si può recare anche senza appuntamento al consolato di Milano oppure se più comoda a Roma anche il giorno stesso. Saluti.

  39. Mario dice:

    Ciao Admin
    Avrei una domanda!
    Arrivo in Thailandia il 7/11/14 e riparto il 5/2/15
    Ho il visto di 60 giorni (1 entrata) che poi rinnovo di altri 30 giorni!
    Ma in totale, i giorni che rimango in thai sono 91!!!
    Cosa mi consigli di fare? Vorrei evitare di uscire dal paese!
    Posso rinnovare il visto ulteriormente (es. altri 7g) per evitare di stare in over stay?
    o per un giorno non ti fanno problemi?
    Possono esserci problemi con la compagnia aerea in caso di over stay?
    Non mi sono mai trovato in questa situazione, vorrei evitare di andare in giro senza visto!
    Grazie per ogni tuo consiglio

    Rispondi
    • Admin/Fausto dice:

      Salve Mario, No il visto turistico non lo puoi rinnovare o “allungare” di altri 7 giorni. Sarebbe meglio non essere mai in overstay ma in questo caso stiamo parlando di solo un giorno e inoltre hai un biglietto che dimostra che una volta scaduti i giorni del visto esci dal paese, l’importante è che sia la prima volta e non una cosa ripetitiva. Questo piccolo inconveniente è capitato anche a me personalmente alcuni anni fa e non ho avuto nessun problema, semplicemente al momento del controllo passaporti per uscire dalla Thailandia mi hanno accompagnato all’ufficio preposto per pagare 500 baht per l’overstay mi hanno ringraziato e mi hanno lasciato partire ma come dicevo, in 6 anni mi è capitato solo una volta. Ciao.

  40. valeria dice:

    Salve, il mio biglietto di andata e ritorno prevede un soggiorno in Thailandia della durata di 35 giorni, ho letto più sopra quali sono le due soluzioni possibli (visto o biglietto aereo etc. etc.).
    Ma mi chiedo: nell’articolo leggo “Aggiornamento: dal 29 agosto 2014 il permesso di soggiorno gratuito che consente di rimanere in Thailandia per 30 giorni può essere esteso per ulteriori 30 giorni, quindi per un totale di permanenza totale su suolo thailandese di 60 giorni.” Questa ‘estensione’ come può essere richiesta? Grazie!!

    Rispondi
    • Admin/Fausto dice:

      Salve Valeria, l’estensione può essere richiesta in qualsiasi ufficio immigrazione più vicino. Saluti.

  41. Riccardo dice:

    Salve mi trovo in Thailandia con un VOA con scadenza 8 novembre il mio biglietto di rientro in Italia 17 novembre.
    E’ consentito ancora effettuare almeno un visa run(essendo a bkk lo farei in Cambogia) che mi consentirebbe almeno altri 15 giorni di permanenza in thailandia?
    Oppure e’ necessario uscire dal paese e munirsi di visto turistico?
    Possibile fare visto turistico in Cambogia? Oppure necessario farlo nel Laos?
    grazie in anticipo
    Addirittura ho letto che potrebbero essere concessi altri 30 giorni da un ufficio immigrazione senza dover uscire dal paese pagando 1900 bath.
    Se fosse vero consiglierebbe questa soluzione od il visa run ammesso che sia semore praticabile?
    Di nuovo saluti

    Rispondi
    • Admin/Fausto dice:

      Salve Riccardo, si hai letto bene, dal 29 agosto scorso è possibile richiedere un’estensione di altri 30 giorni del primo permesso di 30 giorni ricevuto al momento dell’entrata nel territorio thailandese. Ciao.

  42. Andrea dice:

    ciao a tutti! volevo sapere se si può comunque cercare lavoro con il visto on-arrival e nel caso ci sia una possibile assunzione a quel punto fare le pratiche per il permesso di lavoro…ci sono dei rischi di qualsiasi genere? grazie

    Rispondi
  43. Lucrezia Salvatore dice:

    Buonasera, volevo chiederle delle info. Io arriverò a Bangkok l’11 di novembre e ho previsto di viaggiare nel sud est asiatico andando in cambogia, vietnam, laos e birmania, considerando come tempistiche circa tre mesi. Il ritorno non l’ho ancora acquistato e volevo sapere se è necessario averlo, ossia, se ho un volo da Bangkok a Siem Reap, si considera comunque che io lasci la Thailandia o è necessario il volo di ritorno in Italia?

    Rispondi
    • Admin/Fausto dice:

      Ciao Lucrezia, se vuoi partire con un biglietto di sola andata ed evitare che ti venga negato l’imbarco in partenza dall’Italia devi avere un biglietto che dimostri l’uscita dal paese entro la scadenza del permesso di 30 giorni, quindi se entri in Thailandia 11 novembre entro il 10 dicembre. Ciao.

  44. Massimo dice:

    Salve,vorrei chiederle se io e la mia signora avremmo dei problemi con il visto turistico.Partiamo da Milano e arriviamo a Bangkok il 05/01/2015….poi il giorno seguente ci spostiamo prima in aereo poi bus e taxi in Laos….Poi dopo un giro in Laos da Vientane Luang prabang,rientriamo in Thailandia con bus vicino a Chiang rai il 13/01/2015 per poi arrivare in aereo a krabi….infine lasciamo la Thailandia il 03/02/15 direzione Milano! fra Thailandia e Laos ho prenotato 29 notti in hotel,dovrei stare tranquillo…Saluti e grazie

    Rispondi
  45. Veronica dice:

    Buonasera sono cittadina italiana, vorrei informazioni per quanto riguarda la tempistica del visto di 90 giorni, inviando tutta la documentazione con Poste Italiane o con corriere, in quanto tempo la riavrò indietro?
    Grazie

    Rispondi
    • Admin/Fausto dice:

      Salve Veronica, quando spedivo io il passaporto al consolato di torino con corriere impiegava due giorni per arrivare, più due/tre giorni per il ritorno, più il tempo nel mezzo che impiegano per rilasciare il visto (uno/due giorni) quindi indicativamente 8/9 giorni. Ciao.

  46. Massimo Mandelli dice:

    Salve,
    arrivo a Bangkok il 10/01/2015, ritorno il 10/03 2015. Farò il visto turistico per 60 giorni. Avrei però intenzione di passare 15 giorni in Birmania e quindi di uscire e rientrare in Thailandia. Ci sono problemi? il visto rimane valido?
    grazie per l’attenzione

    Rispondi
    • Admin/Fausto dice:

      Salve Massimo, se esci dalla Thailandia il visto non è più valido. Hai due possibilità: puoi recarti in un qualsiasi centro immigrazione e richiedere un Re-entry al costo di 1000 baht che permette di uscire dalla Thailandia e poi poter rientrare utilizzando i giorni rimasti sul visto turistico.

      L’altra possibilità è uscire dalla Thailandia senza richiedere un Re-entry (quindi il visto scadrà automaticamente) e rientrando in Thailandia ti verranno concessi i “classici” 30 giorni di permesso, l’importante è non rientrare in Thailandia prima del 9 febbraio. Ciao.

  47. giulio dice:

    Salve, mi sono accorto solo ora che il mio passaporto scadrà il 19 maggio 2015 e quindi non ci sono 6 mesi di validità residui. Il mio volo è domani. ho qualche speranza di entrare in Thailandia? il volo di ritorno sarebbe il 2 gennaio alle 00:10.
    Grazie mille

    Rispondi
    • Admin/Fausto dice:

      Salve Giulio, la legge specifica chiaramente che per l’ingresso nel paese il passaporto deve avere una validità minima di almeno 6 mesi, quindi se l’ufficiale addetto al controllo passaporti se ne accorge ed è fiscale non concederà l’ingresso. Ciao.

    • giulio dice:

      Mi scusi, ho sbagliato a scrivere la data di scadenza (anche se ahimè credo che non cambi molto), quella corretta è 29 maggio 2015. grazie mille, per la risposta tempestiva.

  48. Veronica dice:

    Salve,sono cittadina italiana,parto per la Thailandia il 18 dicembre ma ho letto su internet che è entrata in vigore una nuova legge che dice che il visto turistico è stato prolungato a 60 giorni; io resterò 58 giorni devo farlo?
    E in ogni caso portandolo all’Ambasciata di Roma me lo danno in giornata? Grazie. Saluti.

    Rispondi
  49. andrea dice:

    ciao, vado in Malesia con un amica croata.vorrei sapere quanto tempo passa per avere un visto per la Thailandia per una cittadina croata.grazie

    Rispondi
« Commenti più vecchiCommenti più recenti »

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *