Karon Beach: cosa vedere, cosa fare e Hotel

Stai pensando di andare a Karon Beach a Phuket? Allora sei venuto nel posto giusto! Ecco una guida di viaggio di Karon Beach con tutto ciò che devi sapere sulla spiaggia di Karon, incluso cosa fare, dove mangiare e dove alloggiare a Karon.

Come prima tappa quando sono andato per la prima volta a Phuket, ho scelto Karon Beach, una bellissima spiaggia di sabbia bianca lunga tre chilometri sulla costa occidentale di Phuket. Karon è stata a lungo tra le spiagge più popolari di Phuket, insieme alle vicine Patong Beach (a nord) e Kata Beach (a sud).


Quando sono arrivato ​​al mio hotel ho immediatamente lasciato i bagagli e sono sceso verso l’oceano per godermi il tramonto e dare un’occhiata alla spiaggia. La lunga distesa di soffice sabbia bianca che mi è apparsa davanti era tutto ciò che avevo sperato. Stando lì a piedi nudi sulla sabbia a guardare il cielo diventare rosa mentre il sole tramontava lentamente sull’oceano mi son detto che ne è valsa la pane fare tutte quelle ore di viaggio per questo spettacolo.

spiaggia Karon Beach

Karon Beach, o Hat Karon come viene chiamata in tailandese, è una splendida spiaggia lunga 3,5 km con sabbia bianca super soffice e mare turchese limpido. La sabbia emette questo strano suono cigolante quando ci cammini sopra, cosa che trovo piuttosto divertente. Provalo tu stesso e vedrai cosa intendo.

Non ci sono bar reggae in vista; in realtà, non ci sono ristoranti sulla spiaggia o bar direttamente sulla spiaggia. Bisogna attraversare la strada principale che costeggia la spiaggia per prendere qualcosa da mangiare o da bere. Non avere ristoranti e hotel direttamente sulla spiaggia contribuisce a dare a Karon Beach un’atmosfera rilassata.

Guida di viaggio Karon Beach

Questa guida turistica di Karon Beach ti offre le migliori cose da fare e da vedere a Karon, Phuket, nonché i posti migliori in cui soggiornare e mangiare. Le principali attrazioni, spiagge, monumenti e attività di Karon sono elencate ed evidenziate su una mappa. Divertiti ad esplorare Karon!

Karon Beach si trova tra Patong Beach e Kata Beach e ha diversi resort per famiglie, bei ristoranti, un grande mercato del tempio e alcuni bar e locali notturni

Anche se a Karon trovi alcuni dei resort alberghieri più grandi di Phuket, l’ampia spiaggia ha spazio più che sufficiente per tutti. Sembra meno affollato di Patong o persino di Kata poiché è così grande.


Il mare è straordinariamente limpido e pulito e adoro il bellissimo colore turchese dell’acqua. Karon Beach è proprio come quelle immagini di spiagge paradisiache tropicali che puoi vedere su cartoline e Instagram.

Quando abbiamo visitato alla fine di aprile, c’erano bandiere rosse in diversi punti lungo la spiaggia che avvertivano di forti correnti. Per me le onde erano troppo grandi per nuotare, quindi sono andato in acqua solo per un tuffo veloce per rinfrescarmi un po’. Espen, tuttavia, non ha avuto problemi a nuotare tra le onde.

Le onde erano piuttosto grandi e potenti quando abbiamo visitato Karon Beach alla fine di aprile, e non l’ideale per nuotare

Karon Beach è riparata da alberi ad alto fusto e palme che offrono un’accogliente ombra dal sole e un po’ di isolamento dal rumore del traffico proveniente dalla strada che costeggia la spiaggia.

Non ci sono hotel situati direttamente sulla spiaggia o lungo la spiaggia, ad eccezione della punta settentrionale, dove si trova il Centara Grand Beach Resort .

Tutti gli altri hotel e resort di Karon si trovano dall’altra parte della strada che costeggia Karon Beach. Quindi l’intera spiaggia lunga 3,5 km è accessibile a tutti e non riservata agli ospiti di un particolare resort o ristorante, il che è eccellente.

Ogni pomeriggio, dalle 17:00 alle 18:00, molte persone scendono in spiaggia per vedere il tramonto, ed è diventata un po’ più affollata. Anche se non direi che sia stato un problema, e non è certo molto meno frequentata di Patong Beach!

I turisti e la gente del posto colpiscono Karon Beach nel pomeriggio per ammirare il bellissimo tramonto

L’estremità settentrionale della spiaggia di Karon

Più a nord si va lungo Karon Beach, più impressionante, tranquilla e ampia diventa la spiaggia.

È possibile accedere alla punta più settentrionale di Karon Beach da un sentiero a nord della rotatoria di Karon. Qui l’acqua è cristallina e ha un meraviglioso colore verdastro/bluastro.


Costa Beach Club

Se fai una passeggiata lungo la parte settentrionale di Karon Beach, fai una sosta al Coast Beach Club al Centara Grand Beach Resort, all’estremità settentrionale della spiaggia. Questo è l’unico beach club di Karon e offre splendide viste sulla spiaggia e sul mare.

Sprofonda in uno dei comodi divani del club e bevi qualcosa di fresco mentre ti godi il tramonto. Puoi anche concederti un massaggio o un trattamento termale presso la Centara Grand Spa.

Karon Park e Khlong Bangla Park

Karon Park è un piccolo parco con un lago artificiale, situato appena a nord della rotatoria di Karon. Il parco dispone di un’eccellente pista da corsa intorno al lago, perfetta per una passeggiata mattutina o pomeridiana o per una corsa godendosi gli uccelli e la vista delle montagne. Se vuoi fare un po’ di allenamento con i pesi, puoi fermarti alle macchine da palestra gratuite a Karon Park.

Karon Park è un luogo popolare per celebrare festival, come il Loy Krathong Festival ogni novembre – The Festival Of Lights. Probabilmente hai visto le foto di questo festival in quanto è celebrato in tutta la Thailandia. Gran parte del festival consiste nell’inviare lanterne galleggianti lungo i fiumi o in mare, portando auguri per il futuro.

Un po’ più a sud lungo la spiaggia di Karon si trova il Khlong Bangla Park (vicino al Mövenpick Resort & Spa).

Il Khlong Bangla Park è un’area popolare per il beach volley, dove puoi lavorare sulle tue abilità di pallavolo insieme alla gente del posto e ad altri turisti. Le reti da beach volley vengono installate ogni giorno dal Phuket Beach Volleyball Club in questa zona e tutti possono provarle (è gratis!).

pallavolo Karon Beach
Phuket Volleyball Club, dove puoi giocare a beach volley gratuitamente

Il Khlong Bangla Park ospita anche una gigantesca statua dorata che sembra una combinazione di un drago e un grosso serpente.

Alcuni dicono che sia Hai Leng Ong, un mitico drago marino cinese, che si dice abbia formato l’isola di Phuket e ora si sia addormentato qui sulla spiaggia. Altri dicono che questa statua d’oro è un “naga”, una creatura nel buddismo, che è un gigantesco cobra reale.

Karon Park Karon Beach
Il drago d’oro nel Khlong Bangla Park, di fronte al Woraburi Phuket Resort & Spa

Hat Karon Noi Beach

Appena a nord di Karon Beach si trova il piccolo ma bellissimo Hat Karon Noi. Sfortunatamente, questa è una spiaggia privata e non aperta al pubblico. Anche se, in teoria, tutte le spiagge della Thailandia sono di proprietà dello Stato.

Devi essere un ospite del Le Meridien Phuket Beach Resort per utilizzare questa spiaggia, o pagare un biglietto d’ingresso di 2000 Baht = 55 Euro (!) per utilizzare la spiaggia e le strutture del resort (lettini, ombrellone, asciugamani, piscina, docce e servizi igienici).

Le Meridien Phuket Beach Resort è, tuttavia, un posto fantastico in cui soggiornare se hai il budget per farlo, con la sua spiaggia privata e l’enorme piscina.

L’estremità meridionale della spiaggia di Karon

L’estremità meridionale di Karon Beach vede la maggior parte delle onde e durante la bassa stagione, da aprile a ottobre, puoi fare surf in questa parte della spiaggia. L’estremità sud è fantastica anche per lo snorkeling e le immersioni.

L’estremità meridionale è anche il posto dove dirigersi se si desidera noleggiare lettini e ombrelloni. Costa 200 baht = 6 Euro per noleggiare lettini e ombrelloni per un giorno.

spiaggia sud Karon Beach

È possibile noleggiare lettini nella parte meridionale di Karon Beach Phuket

Puoi facilmente camminare dalla parte meridionale di Karon Beach a Kata Beach. Io ci ho messo solo circa 15 minuti. La strada è asfaltata ed è facilmente percorribile.

Cosa fare a Karon Beach – Le 10 cose migliori

Ti stai chiedendo cosa c’è da fare a Karon Beach? Mentre Karon è più tranquilla e pacifica rispetto alla vicina Patong, ci sono ancora molte cose da fare a Karon, e di seguito abbiamo elencato quelle che pensiamo siano le dieci cose migliori da fare a Karon.

1. Tempio di Karon/Wat Suwan Khiri Khet

Il tempio di Karon, o Wat Suwan Khiri Khet, come viene chiamato in tailandese, è un tempio buddista colorato e ben tenuto situato alla fine di Soi Patak a Karon. Il tempio è divertente da fotografare e da passeggiare. Lasciati stupire dai draghi colorati e dagli incredibili tetti e porte decorati in oro.

Mercato Notturno Del Tempio Di Karon

Il martedì e il venerdì sono giorni extra divertenti per visitare il Tempio di Karon poiché il tempio ospita un grande mercato vivace sul terreno del tempio.

Vai qui per giocare, incontrare persone (sia gente del posto che turisti) e mangiare un sacco di delizioso cibo thailandese locale. Puoi anche fare shopping qui, soprattutto per souvenir e abbigliamento da spiaggia economico come magliette, cappellini e occhiali da sole. Il reparto abbigliamento e souvenir è un po’ turistico, ma il cibo è la vera chicca e fiore all’occhiello di questo mercato.

Vieni al Temple Market per gustare il delizioso, economico e autentico street food tailandese e per acquistare frutti tropicali esotici come mango, mangostano (il mio preferito!), frutto della passione (il preferito di Espen!), dragon fruit, anguria e quei piccoli gustosi Banane tailandesi. O perché non chiedere che la frutta venga mescolata in un frullatore e trasformata in un delizioso e salutare frullato di frutta?!

Altre cose che dovresti provare in questo mercato sono gli spiedini di carne alla brace, il riso al pollo, il pad thai, i roti/pancake e, ultimo ma non meno importante, il famoso dessert tailandese Mango Sticky Rice. Ci sono tavoli e sedie dove puoi sederti e goderti il ​​cibo, la birra o un frullato di frutta.

I mercati sono una parte importante della cultura thailandese, quindi se ne hai la possibilità, dovresti visitare questo mercato a Karon perché è un’esperienza divertente.

ristorante pesce Karon BeacH
Il pesce alla griglia è la cosa più importante di Karon
  • Orari di apertura Mercato del tempio di Karon : ogni martedì e venerdì, 16:00 (16:00) – 22:00 (22:00)
  • Dove trovare il mercato del tempio di Karon : al tempio di Karon, su Parak Road a Karon

2. Punto panoramico di Karon

Karon View Point si trova un po’ a sud sia di Karon Beach che di Kata Beach, tra le spiagge di Nai Harn e Kata Noi.

Si chiamava Kata Viewpoint, che è più appropriato se me lo chiedi poiché è più vicino a Kata che a Karon. Non ho idea del motivo per cui hanno cambiato il suo nome.

karon viewpoint di phuket
Karon Beach è rilassata e il mare ha un fantastico colore turchese

Il punto di vista è chiamato ” Khao Saam Haad ” in tailandese, che significa ” collina delle tre spiagge “. Un nome adatto poiché Karon View Point ha una vista fantastica delle tre spiagge Karon Beach, Kata Noi Beach e Kata Yai Beach.

Il punto di vista ha una delle migliori viste panoramiche sul Mare delle Andamane in tutta Phuket. È un luogo popolare per selfie e foto sia tra la gente del posto che tra i turisti, nonché una tappa popolare sulla strada per Nai Harn Beach o il famoso Promthep Cape.

Da Karon Viewpoint, puoi catturare gran parte di ciò per cui Phuket è famosa in un unico fotogramma: l’oceano turchese, le curve spiagge di sabbia bianca, una piccola isola (Koh Poo, che significa Crab Island) e la verde e lussureggiante giungla tropicale come sfondo.

Ottimi panorami da Karon Viewpoint: la piccola isola di Koh Poo (Crab Island), Kata Noi Beach (la più vicina), poi Kata Beach e Karon Beach la più lontana.

In cima al Karon Viewpoint c’è un Gazebo/Padiglione dove puoi ripararti dal sole mentre ti godi il panorama. Puoi anche acquistare bevande e snack da uno dei piccoli stand appena sotto il belvedere.

Karon Viewpoint è a circa 10 minuti in auto o in taxi da Karon Beach. È aperto tutto il giorno tutti i giorni.

3. Minigolf del Dino Park

Chi non ama i dinosauri?! E quante volte hai la possibilità di giocare a minigolf all’interno di una giungla che assomiglia a Jurassic Park che incontra i Flinstones!

Se viaggi con bambini, allora questo è super divertente per tutta la famiglia. Il Dino Park Mini Golf è una combinazione di un parco di dinosauri all’aperto e giungla, un campo da minigolf a 18 buche e un ristorante e bar.

L’intero parco è costruito sopra un “vulcano” artificiale. Il vulcano erutta di tanto in tanto, emettendo fumo, nebbia e luci. L’intero parco è sorprendentemente realistico con fantastici effetti di luce e suono e enormi dinosauri realistici.

C’è anche una cascata sotto la quale dovrai camminare, una grande caverna piena di lava che devi attraversare, cacca di dinosauro e un Tyrannosaurus Rex in movimento e ruggente! E il caldo (non c’è l’aria condizionata nel parco) rende ancora più realistico la sensazione di essere in una giungla tropicale.

L’area ristorante e bar, Dino Bar, si trova in un bellissimo giardino verde e rigoglioso, attraversato da un fiume calmo tra i tavoli. I camerieri e le cameriere sono tutti vestiti come Fred e Wilma dei Flinstones, così carini!

Fai il pieno di energia dopo la sessione di minigolf con qualcosa di fresco da bere (ne avrai bisogno!). Provate anche l’hamburger chiamato Dino Burger (non è però fatto con carne di dinosauro. Lo so, anche questo mi ha molto deluso lol).

Il parco apre alle 10:00 del mattino, ma è meglio visitarlo nel pomeriggio, quando il caldo si è un po’ raffreddato. Porta acqua e indossa repellenti per zanzare e ti divertirai un’ora o giù di lì facendo mini-golf nelle ambientazioni di Jurrasic Park e Flintstones.

  • Orari di apertura Dino Park Mini Golf : Tutti i giorni, 10:00 (10:00) – 23:00 (23:00)
  • Prezzo : 240 Baht = US$ 8 per un adulto, 180 Baht = US$ 6 per un bambino
  • Dove trovare Dino Park Mini Golf : Patak Soi 7. Il parco fa parte del Marina Phuket Resort, situato tra Karon Beach e Kata Beach, su Beach Road (di fronte a Starbucks).
  • Pagina web di Dino Park Mini Golf

4. Snorkeling e immersioni

Le immersioni e lo snorkeling sono una cosa importante a Karon e qui troverai diversi tour operator di immersioni. Offrono di tutto, dai tour subacquei economici a quelli di lusso, dalle gite di un giorno alle crociere di più giorni.

Molti dei tour subacquei ti porteranno alle isole Similan, Koh Phi Phi e Surin, così come all’arcipelago Mergui del Myanmar. Puoi anche fare corsi di certificazione PADI a Karon.

L’estremità sud di Karon Beach offre uno snorkeling decente e molti centri di immersione offrono tour alle isole vicine

5. Moto d’acqua e parasailing

Jet ski e parapendio sono popolari a Karon Beach. Non abbiamo provato nessuna di queste attività in spiaggia e, a dire il vero, sembra un po’ folle e pericolosa.

Durante il parasailing, una “guida” verrà con te sul pallone; solo che non indossa alcun equipaggiamento di sicurezza, nemmeno un’imbracatura. Si blocca nel pallone solo aggrappandosi alle corde! Yieyks, sembra pazzesco!

parasailing Karon Beach
Operatore di parasailing che si prepara per la giornata

Fai attenzione se scegli di noleggiare moto d’acqua o fare un viaggio in parapendio. Alcune delle compagnie turistiche non hanno un’assicurazione, quindi assicurati che la tua assicurazione di viaggio possa coprirti anche per questo tipo di attività,  e sono state segnalate alcune truffe.

6. Surf

Karon Beach è il luogo ideale per fare surf o per imparare a farlo. Un’ora di lezione di surf costa circa 1200 Baht = 33 Euro. Il noleggio di tavole da surf costa circa 300 Baht = 8 Euro l’ora, mentre il bodyboard costa circa 150 Baht = 4 Euro l’ora.

La maggior parte del surf si svolge all’estremità meridionale di Karon Beach.

surf Karon Beach Phuket
La stagione del surf va da aprile a ottobre. Non era ancora iniziato quando abbiamo visitato.

7. Corso di cucina tailandese

Perché non imparare una nuova abilità durante la tua vacanza a Phuket, come imparare a cucinare cibo tailandese tradizionale e autentico? Scopri come preparare deliziosi Phad Thai, curry, Tom Yum, insalata di papaya e riso appiccicoso al mango.

Molti dei grandi hotel di Karon Beach hanno corsi di cucina tailandese, come Mövenpick Resort, Centara Karon Resort, The Front Village e Thavorn Palm Beach Resort.

8. Massaggio thailandese e spa

Il massaggio thailandese è una parte importante della cultura thailandese e qualcosa di cui i thailandesi sono molto orgogliosi. Se non l’hai provato, dovresti assolutamente. Karon Beach ha alcuni dei migliori centri termali e massaggi di Phuket. Prova l’Hilton Phuket Arcadia Resort & Spa o il Mövenpick Resort & Spa per un massaggio rilassante e un trattamento spa di prim’ordine.

Ci sono anche molti massaggi sulla spiaggia offerti lungo Karon Beach, dove puoi fare un massaggio veloce per molto meno che nei resort.

9. Shopping

Karon non ha centri commerciali eleganti, ma troverai alcuni piccoli negozi turistici. I negozi vendono principalmente cose turistiche come souvenir, magliette e vestiti, borse finte, valigie, scarpe, giocattoli, ecc.

Non aspettarti di trovare una mecca dello shopping a Karon, dirigiti verso la vicina Patong, o preferibilmente Phuket Town per migliori opportunità di shopping.

Bistro Karon Beach
Troverai piccoli negozi turistici lungo le strade di Karon
Bazar Karon Beach
Piccoli ristoranti e caffè locali lungo le strade di Karon che vendono cibo sia occidentale che tailandese

Per lo shopping, dirigiti verso le strade e i centri commerciali simili a mercati elencati di seguito:

  • Mercato notturno del tempio di Karon  – Ogni martedì e venerdì nei terreni del tempio di Karon.
  • Karon Bazaar (Shopping Sale Karon Plaza) – Un grande centro simile a un mercato su Beach Road, tra il Woraburi Resort e il Mövenpick Resort.
  • Centre Point Village – Un corridoio lungo 100 metri coperto da un tetto con una decina di negozi e ristoranti. Situato su Karon Beach Road, accanto al Karon Princess Hotel.

10. Vita notturna

La vita notturna a Karon è più rilassata e adatta alle famiglie rispetto a quella di Patong.

L’elegante e moderno Coast Beach Club del Centara Grand Beach Resort è l’unico vero night/beach club di Karon. È un luogo elegante con un’atmosfera rilassata e un posto fantastico per guardare il tramonto con un cocktail in mano. Hanno alcuni piatti leggeri nel loro menu, come tapas, formaggio e pizza, perfetti per accompagnare il tuo vino e cocktail. Alcune sere c’è un DJ dal vivo che suona musica.

C’è anche un famoso pub irlandese a Karon, l’Irish Bar & Restuarant di Angus O’ Tool, con la più grande selezione di birre alla spina a Karon. Servono anche cibo da pub irlandese, come bangers & mash. Lo sport, in particolare le partite di calcio, vengono trasmesse su grandi schermi TV, ma di tanto in tanto organizzano serate di musica dal vivo che sono molto popolari. Il pub ha anche una pensione, quindi se i pub irlandesi sono la tua passione, puoi anche restare qui.

Bangla Plaza

La maggior parte della vita notturna di Karon è incentrata su Bangla Plaza, una strada di bar e pub fuori Patak Road. I bar che fiancheggiano questa strada sembrano tutti molto simili, con un bar all’interno, alcuni tavoli all’esterno, un tavolo da biliardo e diversi grandi schermi che trasmettono eventi sportivi.

Aprono tutti intorno alle 17:00 (17:00) del pomeriggio fino a tardi (o finché hanno ospiti).

bar Karon Beach
La maggior parte della vita notturna di Karon Beach si trova in via Bangla Plaza

Dove mangiare a Karon Beach

La maggior parte degli hotel e resort di Karon dispone di ottimi ristoranti che servono sia cucina internazionale che tailandese, quindi c’è molto da scegliere.

Ristorante On The Rock

Un vero gioiello è il romantico  On The Rock Restaurant del Marina Phuket Resort , che si trova proprio sul mare. Un ottimo posto per mangiare e guardare il tramonto. La loro specialità è il pesce e hanno un’ottima selezione di vini. Orari di apertura: 12:00 – 22/22:00.

Per alcuni punti ristoro più economici e il delizioso e autentico cibo di strada tailandese, vai al mercato del tempio di Karon, aperto ogni martedì e venerdì.

I piccoli ristoranti sulla spiaggia a conduzione familiare di fronte al lago Karon nel Karon Park servono deliziosi e economici frutti di mare alla griglia. Hanno anche piatti tailandesi standard come Phad Thai, Tom Yam e anacardi di pollo nei loro menu. I ristoranti sono piccoli ma hanno una posizione fantastica proprio sulla spiaggia.

Ristorante Golden Paradise

Se ti piace il cibo indiano il ristorante Golden Paradise a Karon serve un’eccellente cucina dell’India settentrionale. Qui puoi ottenere quei classici curry punjabi, ma anche cibo tailandese e cibo internazionale (come pizza e kebab).

Ristorante Portosino

Sono stati all’Avisa Grande Hotel di Karon e ho provato il loro eccellente ristorante Portosino. Il loro cibo thailandese è fantastico e hanno anche piatti internazionali nel loro menu come pizza, pasta (il bolognese era tra i migliori che abbiamo mai mangiato), bistecche e hamburger. Non ho provato il pesce, anche se sembrava il più ordinato da tutti e aveva un profumo delizioso. Anche i loro cocktail d’autore con frutta ed erbe locali sono davvero buoni.

Karon Beach Square

Per una scena di pub e ristoranti più sofisticati ed eleganti, dirigiti a Karon Beach Square, situata al piano terra del Mövenpick Resort . Karon Beach Square è un complesso di ristoranti e locali notturni con alcuni bar e ristoranti alla moda situati in uno splendido giardino.

Karon Beach Square ospita diversi ristoranti:
  • Mint 
    Un ristorante/lounge bar alla moda che vende cibo internazionale e spuntini come pizza e pasta. Sprofonda in uno dei comodi divani sulla terrazza all’aperto con un cocktail mentre ti godi la musica del DJ (il DJ suona dalle 20:00 alle 23:00). Vai qui il venerdì per ottenere promozioni TGIF (30% di sconto su tutte le bevande). Orari di apertura: 16:00 – mezzanotte
  • Cafe Studio 
    Un’accogliente panetteria e caffetteria perfetta per colazione e pranzo. Hanno deliziosi panini, insalate, frullati di frutta, caffè, pane, pasticceria, torte e gelati Mövenpick. Il caffè ha entrambi una terrazza all’aperto e una bellissima area interna climatizzata. Orari di apertura: 10:00 – 19:00
  • Orient Asia 
    Serve cibo asiatico, in particolare piatti thailandesi e vietnamiti. Orari di apertura: 18:00 – 23:00

La maggior parte dei ristoranti dispone anche di tavoli all’aperto, quindi puoi goderti qualcosa da bere e mangiare nell’accogliente giardino sotto le stelle.

  • Dove trovare Karon Beach Square: Su Karon Beach Road, verso la spiaggia, proprio di fronte al Mövenpick Resort

Dove alloggiare a Karon Beach

Hotel di fascia alta:

1. AVISTA GRANDE HOTEL

L’hotel gode di una comoda posizione nella parte meridionale di Karon, a pochi passi dalla vicina Kata Beach e dal Dino Park. Quasi nessun hotel a Karon si trova direttamente sulla spiaggia, ma sono solo 3 minuti a piedi da Avista Grande alla spiaggia di Karon.

Avista Grande Karon
L’Avista Grande Hotel di Karon dispone di una grande piscina all’aperto con un grazioso bar a bordo piscina

Le camere sono grandi con un bellissimo arredamento moderno e un grande balcone con sedie e tavolo e un bellissimo bagno con vasca. Fantastico bar sul tetto dell’hotel, che è accogliente e rilassato con una splendida vista di Karon.
Clicca qui per gli ultimi prezzi di Avista Grande Hotel


2. CENTARA GRAND BEACH RESORT KARON

Centara Resort karon
Il Centara Grand Beach Resort è l’unico hotel di Karon che si trova proprio sulla spiaggia. Oltre all’accesso diretto alla spiaggia, l’hotel dispone di un parco acquatico paesaggistico con quattro piscine all’aperto sparse in un bellissimo giardino verde e rigoglioso. Qui puoi anche goderti un’incantevole spa, giocare a tennis nel campo da tennis o giocare a Nintendo nella sala giochi. C’è anche una sala giochi per bambini con molti giocattoli e attività per bambini. Centara Grand ospita l’unico vero beach club di Karon, il Coast Beach Club, un luogo incantevole dove rilassarsi nel pomeriggio guardando il tramonto. Il mercato del tempio di Karon è a pochi passi di distanza.
Clicca qui per gli ultimi prezzi del Centara Grand Resort Karon


3. MÖVENPICK RESORT & SPA

Paradox Resort karon
Mövenpick è un grande resort di lusso situato proprio di fronte alla strada che costeggia Karon Beach. Molte delle camere hanno vista sul mare e un balcone privato perfetto per guardare il tramonto. L’hotel dispone di quattro (!) piscine all’aperto, sette ristoranti e un centro benessere di prim’ordine dove è possibile ottenere massaggi e trattamenti termali. L’hotel è situato in un bellissimo giardino direttamente sul mare.
Clicca qui per gli ultimi prezzi per Movenpick Resort & SPA


4. HILTON PHUKET ARCADIA RESORT & SPA

Hilton Resort karon
Un altro grande resort con un’eccellente spa è l’Hilton Phuket Arcadia. L’hotel si trova proprio di fronte alla strada di Karon Beach, in un giardino tropicale dove molte delle camere hanno vista sul mare. È un resort per famiglie con cinque piscine all’aperto, uno scivolo d’acqua a due livelli, un miniclub con trampolino e sala da ballo, diversi ristoranti, tre campi da tennis, due campi da squash e un centro benessere. E se non hai voglia di camminare, l’hotel dispone di golf cart che ti porteranno in giro per la proprietà.
Clicca qui per gli ultimi prezzi per Hilton Phuket Arcadia Hotel


Hotel di fascia media:

1. THIRA HOUSE
Thira House non dispone di piscina ma si trova a pochi passi (10 minuti) dalla spiaggia e ci sono molti ristoranti nelle vicinanze. Si trova in una tranquilla strada laterale rispetto alla strada principale ed è perfetto per dormire bene la notte. Le camere sono spaziose con un grazioso balcone privato e un design moderno ed elegante. Avrai anche un frigorifero, un forno a microonde, un bollitore e tazze in camera e potrai prendere in prestito asciugamani e materassini gratuiti da portare in spiaggia. Ottimo rapporto qualità prezzo (con colazione gratuita gratuita!).
Clicca qui per gli ultimi prezzi del Thira House a Karon

2. KARON VIEWS APARTMENT
Se si desidera soggiornare in un appartamento a Karon, allora Karon Views Apartment è un ottimo rapporto qualità-prezzo. Ci vogliono circa 20 minuti per raggiungere a piedi la spiaggia, ma l’hotel ha una navetta che ti trasporterà direttamente in spiaggia se non vuoi camminare. Gli appartamenti sono spaziosi, puliti e hanno un design moderno con una cucina ben attrezzata (quattro piastre elettriche, tostapane, cuociriso, frullatore e bollitore). C’è un supermercato a pochi minuti a piedi.
Clicca qui per gli ultimi prezzi di Karon Views Apartment

Hotel Economici

1. WYNN HOUSE
Wynn House è un hotel economico piccolo ma molto carino situato a soli 5 minuti a piedi dalla spiaggia di Karon. Puoi anche raggiungere facilmente a piedi Kata Beach. Le camere sono abbastanza grandi, pulite e molto eleganti in un grazioso design marittimo, con frigorifero, cassetta di sicurezza e bollitore elettrico. L’hotel dispone di un’accogliente caffetteria che serve un ottimo caffè. Il personale è super cordiale e accogliente.
Clicca qui per gli ultimi prezzi di Wynn House Hotel

2. FISHTAIL HOSTEL PHUKET
Se gli ostelli sono la tua passione e vuoi incontrare nuovi amici, dovresti dare un’occhiata al Fishtail Hostel, situato proprio di fronte alla strada per Karon Beach. L’ostello dispone di dormitori con letti a castello per donne o misti. Il soggiorno è moderno e ha un design fresco e puoi preparare il tuo cibo in cucina o ordinare cibo. Pulito, economico e vicino alla spiaggia.
Clicca qui per gli ultimi prezzi del Fishtail Hostel Phuket

Come arrivare a Karon Beach

Karon Beach si trova a circa 40 km a sud dell’aeroporto di Phuket. Il modo più comodo e conveniente per andare dall’aeroporto di Phuket a Karon Beach è in taxi o in auto Grab. Ci vogliono circa 1 ora e 20 minuti per guidare dall’aeroporto di Phuket a Karon Beach.

Dopo un lungo volo, niente è meglio e più conveniente che avere un autista privato con una comoda auto con aria condizionata . L’autista ti aspetterà all’aeroporto di Phuket e ti condurrà al tuo hotel a Karon.

Ma quanto dista Karon Beach da Patong? La spiaggia di Karon dista solo circa 6 km da Patong. Puoi camminare tra le due spiagge in circa un’ora, ma è più comodo e conveniente prendere un taxi (una corsa in taxi di 10 minuti).

Ci vogliono circa 35 minuti per andare da Karon Beach a Phuket Town.

Per riassumere Karon Beach

Karon Beach è un ottimo mix dei suoi due vicini, Kata BeachPatong Beach. Anche se ha ancora un po’ di vita notturna e un sacco di opzioni per la ristorazione, non è neanche lontanamente squallida, affollata e rumorosa come il suo fratello maggiore Patong. Karon è paragonabile a Kata Beach, anche se, secondo me, Kata offre opzioni più sofisticate per mangiare e divertirsi.

Karon Beach è una delle preferite dalle famiglie per la sua spiaggia ampia e rilassante, un ottimo mix di graziosi hotel per tutte le tasche, un discreto numero di ristoranti, molti piccoli negozi locali, un mercato del tempio e un po’ di vita notturna.

E se vuoi più azione, puoi raggiungere rapidamente Patong Beach (a soli 5-10 minuti di taxi) per festeggiare e fare shopping.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *