,

Isola di phuket cosa vedere: attrazioni e spiagge

big buddha phuket



Prima di parlare di cosa vedere a Phuket specifichiamo alcune curiosità interessanti. Phuket è l’isola più grande della Thailandia, si trova nelle acque del Mare delle Andamane al largo della costa occidentale del sud della Thailandia.

L’isola è tra le più belle destinazioni balneari del mondo e offre magnifiche baie, spiagge con fine sabbia bianca contornate di palme, mari scintillanti, pittoresche isolette circostanti, deliziosa architettura sino-portoghese ospitalità della popolazione locale a milioni di visitatori.



Phuket e le isole circostanti sono ideali per la vela, le immersioni, lo snorkeling e altri tipi di sport acquatici. L’isola più grande della Thailandia è anche una base perfetta per visitare i vicini paradisi tropicali, come le magnifiche isole di Koh Phi Phi e la mistica baia di Phang Nga.

Ci sono molte sistemazioni disponibili su booking per tutti i gusti e tutte le tasche, un’ampia scelta di ristoranti e la famosa vita notturna di Phuket.

Cosa vedere a Phuket: Spiagge.

Sei stai cercando di capire cosa vedere a Phuket iniziare dalle spiagge credo sia il modo più bello e interessante visto che l’isola è famoso proprio per le sue bellissime spiagge.

Phuket è circondata da oltre 30 magnifiche spiagge e le spiagge più famose dell’isola sono Patong, Kata, Karon e Kamala. Queste spiagge sulla costa sud-occidentale sono in genere molto affollate, ma nel nord dell’isola puoi trovare spiagge molto più tranquille che offrono un’atmosfera romantica.

Patong Beach è la spiaggia più famosa di Phuket. Qui puoi trovare un’ampia varietà di ristoranti, birrerie, go-go bar e discoteche, la maggior parte dei quali situati su una sola strada: Bangla Road. La spiaggia di Patong è una spiaggia di sabbia bianca lunga 3 km, perfetta per nuotare, prendere il sole e praticare snorkeling, jet ski, windsurf e altri sport acquatici.

 

spiaggia patong

 

Kata Beach è un’ampia spiaggia lunga 2 km che scende dolcemente nel Mare delle Andamane. La spiaggia è vivace e la vita notturna qui è divertente, ma non così caotica come Patong. Ci sono molti buoni ristoranti, negozi, punti panoramici e varie attività divertenti come jet ski, banana boat, sci nautico, immersioni alle barriere coralline locali e altri sport acquatici.

Kamala Beach è una lunga spiaggia dall’atmosfera rilassata che si trova a breve distanza a nord da Patong. L’estremità settentrionale della spiaggia è tranquilla per la maggior parte del tempo e l’estremità meridionale può essere piuttosto affollata in alta stagione. La spiaggia è perfetta per le persone che vogliono prendersela comoda e trascorrere giornate rilassate sulla tranquilla spiaggia.



Bang Tao Beach, lunga 6 km, è la seconda spiaggia più lunga di Phuket. Questa spiaggia tropicale di sabbia bianca con le acque turchesi del Mare delle Andamane è perfetta per chi cerca una fuga rilassante. Bang Tao Beach è una destinazione tranquilla con pochi negozi e locali notturni.

Mai Khao Beach è una delle spiagge più naturali e tranquille di Phuket. A 11 km, è la spiaggia più lunga dell’isola. Mai Khao Beach è lontana da tutto e qui non si trovano attività per la vita notturna. La maggior parte della spiaggia appartiene al Parco Nazionale di Sirinath.

Rawai Beach è meglio conosciuta per la sua distesa di sabbia contornata di palme. La spiaggia offre viste panoramiche sulle isole vicine ma non è adatta per nuotare. Molte barche a coda lunga sono ancorate lungo Rawai Beach in quanto è il porto di partenza per visitare le isole Coral e Racha.

Karon Beach è una delle spiagge più belle e la terza più lunga dell’isola. La spiaggia è più tranquilla e rilassata rispetto a Patong, che si trova nelle vicinanze. Questo rende Karon un luogo ideale per le persone che desiderano soggiornare in un’atmosfera più rilassata ma desiderano avere vita notturna, shopping e varie attrazioni non troppo lontane.

 

spiaggia rawai

 

Nai Harn Beach è una spiaggia tranquilla e silenziosa con sabbia bianca e polverosa e acqua cristallina. La spiaggia non è ancora sovrasviluppata con solo alcuni ottimi ristoranti locali e piccole altre attrazioni vicine. Nai Harn Beach è un buon posto per chi cerca la solitudine e la vita tranquilla.

Fiancheggiata da alti alberi di casuarina, Surin Beach è una bellissima spiaggia di sabbia bianca con acque limpide. La sua straordinaria bellezza naturale offre un soggiorno tranquillo. Con attrazioni limitate nella zona, Surin Beach è un buon posto per fuggire e rilassarsi lontano dal caos.

 

Tour dell’isola di Phuket

Phuket è un’ottima base per gite di un giorno alle isole circostanti. Quando prenoti i tuoi tour alle isole online, puoi risparmiare denaro e sfuggire ai rapporti con i tour operator. I tour da Phuket alle isole possono essere trovati qui:


Klook.com

 

TUOR ORGANIZZATI PER L’ISOLA DI PHUKET:

Phi Phi e Maya Area Snorkeling Day Trip da Phuket

Racha Yai, Racha Noi, Coral o Maiton Island Day Tour da Phuket

Tour di un giorno dell’isola di James Bond da Phuket

Tour di un giorno alle Similan Island

Cosa vedere a Phuket: attrazioni turistiche.

Quando godersi il sole e le spiagge di sabbia bianca dell’isola di Phuket non è abbastanza, puoi familiarizzare con Phuket più da vicino poiché questa grande isola ha molte attrazioni e attività da offrire ai suoi ospiti.

Santuario della giungla degli elefanti

Elephant Jungle Sanctuary Phuket è il luogo dove puoi incontrare da vicino questi meravigliosi giganti. Questo santuario etico degli elefanti ospita elefanti precedentemente sfruttati e offre loro l’opportunità di vivere in un ambiente il più naturale possibile.

Si consiglia di prenotare la visita al santuario degli elefanti di Phuket con largo anticipo poiché il numero di visitatori giornalieri qui è limitato. Una visita può essere prenotata qui: Elephant Jungle Sanctuary Phuket.

 

santuario elefanti

 

Cape Phromthep

Cape Phromthep (Laem Phromthep) si trova nel punto più meridionale dell’isola di Phuket. Si ritiene che questo pittoresco promontorio sia il posto migliore per guardare i tramonti non solo a Phuket ma in tutta la Thailandia.

C’è anche un santuario circondato da centinaia di statue di elefanti e intagli di tutte le dimensioni e colori nelle vicinanze.

 

phromthep cape

 

Grande Buddha

Il Grande Buddha di Phuket o Wat Phra Yai ospita la più grande immagine del Buddha a Phuket. Il tempio è situato sulla cima del monte Khao Nak Koet e offre spettacolari viste panoramiche su Phuket e sulle isole circostanti. Il Big Buddha può essere visto da molti luoghi lontani nella parte meridionale dell’isola.

 

big buddha phuket

 

Phuket FantaSea

Phuket FantaSea è un luogo impressionante ispirato al ricco ed esotico patrimonio della Thailandia. Questo straordinario complesso a tema è ricco di una moltitudine di attività e divertimenti per famiglie.

A Phuket FantaSea troverai un villaggio di carnevale con giochi, artigianato e shopping. C’è anche un ristorante a tema da 4.000 posti che offre un gran buffet di cucina thailandese e internazionale.

Il momento clou di Phuket Fantasea è uno spettacolo teatrale mozzafiato, che mostra i miti, i misteri, la grazia e la bellezza della Thailandia.

Prenota online il tuo biglietto Phuket FantaSea e goditi questo fantastico spettacolo a un prezzo più conveniente.

phuket fantasea

 

Spettacolo del Simon Cabaret

Simon Cabaret Show è uno spettacolo cabaret di ladyboy a Phuket. Ladyboy vestiti in modo colorato presentano una bella musica e spettacoli di danza durante lo spettacolo.

Visitare uno degli spettacoli di ladyboy in Thailandia è davvero un’esperienza unica e Simon Cabaret Show è la scelta migliore se vuoi familiarizzare con questo tipo di intrattenimento durante il tuo soggiorno a Phuket.

Organizza la tua visita al Simon Cabaret Show in anticipo, acquista il tuo biglietto online su Phuket Simon Cabaret Show Discount Ticket e risparmierai notevolmente.

simon cabaret

 

Il Bangla Boxing Stadium

Situato nel cuore di Phuket, il Bangla Boxing Stadium è un buon posto per vedere veri combattimenti di Muay Thai (Thai Boxing) mentre si soggiorna sull’isola più grande della Thailandia.

Guardare le vere partite di Muay Thai non è economico ma puoi risparmiare un po’ se non acquisterai il biglietto all’ingresso ma lo prenoterai online qui: Biglietto scontato per il Bangla Boxing Stadium.

Siam Niramit show

Il Siam Niramit Show è uno spettacolo imperdibile in Thailandia poiché presenta la storia e la cultura della Thailandia in uno spettacolo teatrale mozzafiato.

Se ti sei perso lo spettacolo di Bangkok, vale sicuramente la pena guardare il Siam Niramit Show a Phuket.

Prenotare un biglietto scontato online ti dà l’opportunità di goderti questo spettacolo a un prezzo più conveniente rispetto all’acquisto alla porta.

 

siam niramit show

 

Acquario di Phuket

L’acquario Phuket è il più grande acquario della Thailandia che ospita oltre 25.000 creature acquatiche come vari tipi di pesci, lontre, rettili, pinguini, razze, tartarughe, squali e meduse.

L’acquario Phuket è diviso in quattro zone interattive con habitat diversi: Mystic Forest, Coastal Haven, South China Sea e Station Aquarius, dove puoi impegnarti con le mostre dell’acquario e saperne di più su di esse.

All’aquario Phuket puoi anche cogliere l’occasione per cenare in un ristorante sottomarino. Puoi visitare l’acquario di Phuket ad un prezzo scontato prenotando il biglietto online qui: Biglietti Aquario Phuket.

 

acquario phuket

 

Baia dei delfini (Nemo Dolphins) a Phuket

Nemo Dolphins Bay a Phuket è il luogo dove puoi vedere i delfini che giocano e si esibiscono per una folla di turisti in visita a Phuket.

Lo spettacolo di 45 minuti di questi animali intelligenti è un’attività perfetta per tutta la famiglia. Puoi persino scattare foto con loro!

Ci sono tre spettacoli giornalieri di delfini a Nemo Dolphins Bay Phuket: alle 11:00, 14:00 e 17:00. Lo spettacolo dei delfini a Phuket può essere visitato a prezzo scontato prenotando la tua visita online qui: Biglietto per lo spettacolo dei delfini a Phuket.

bay delfini phuket

Parco acquatico Splash Jungle

Lo Splash Jungle è un parco acquatico a Phuket caratterizzato da 6 diversi temi geografici. Qui troverai molte giostre emozionanti come il Boomerango e il Superbowl, nonché la piscina a onde a sei livelli.

Per un’esperienza più rilassante, puoi galleggiare sul fiume lungo 335 metri o concederti un po’ di idroterapia nella piscina primaverile.

Splash Jungle ha qualcosa per tutta la famiglia per godersi una giornata all’insegna del divertimento a Phuket. Spendi meno quando prenoti la tua visita qui: Biglietti Splash Jungle Waterpark .

parco acquatico phuket

 

Quando andare a Phuket (meteo)

Phuket ha solo due stagioni: quella umida e quella secca. Le condizioni meteorologiche sono migliori a Phuket da novembre a marzo. Da marzo a maggio la temperatura aumenta quando il vento rinfrescante si allontana e l’umidità aumenta.

Ad aprile di solito arriva il tempo monsonico, che dovrebbe durare fino a ottobre. I livelli di picco delle precipitazioni si verificano solitamente a settembre e ottobre.

Per la valutazione meteorologica mensile e il momento migliore per visitare Phuket, controlla i mesi migliori per visitare la Thailandia e previsioni meteo.

Hai già deciso cosa vedere a Phuket ?

Scrivi un commento per condividere la tua esperienza dei posti che hai visitato sull’isola di Phuket.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *