1. Godersi la vita notturna
La vita notturna qui è selvaggia. Il drink preferito è un vero e proprio secchio di alcol composto da una bevanda energetica, una lattina di soda e un liquore: una miscela potente! Gli spettacoli di fuoco e gli incontri di thai boxe sono un appuntamento fisso nei bar sulla spiaggia, e i bar che non si trovano sulla spiaggia hanno spesso piscine o splendidi ponti sul tetto. Molti non hanno un orario di chiusura ufficiale e restano aperti fino a quando gli ultimi festaioli non li chiamano. Quasi tutte le sere della settimana ci sono feste di massa sulla spiaggia. Tenete presente che qui le feste non sono economiche!
2. Immersione nel relitto del King Cruiser
Uno dei migliori siti di immersione vicino a Ko Phi Phi è il relitto del King Cruiser, dove una nave passeggeri è affondata nel 1997 dopo aver colpito l’Anemone Reef. Questo sito è ricco di pesci, tra cui pesci pagliaccio, tonni, pesci leone e barracuda, per non parlare degli anemoni di mare che si aggrappano a ogni superficie della barriera. Tenete d’occhio gli occasionali squali leopardo o le tartarughe. A causa della profondità del relitto, 30 metri sotto la superficie, solo i subacquei esperti possono immergersi in questo sito. I pacchetti di due immersioni costano generalmente circa 4.000 THB.
3. Guardare la Muay Thai (boxe thailandese)
Il Reggae Bar offre spettacoli di Muay Thai ogni sera, dove si possono prendere grandi secchiate di alcol e guardare lo spettacolo. Se siete in vena, potete anche salire sul ring. I vincitori ricevono secchielli gratuiti per i loro tavoli! Sono in programma alcuni incontri locali e, se siete fortunati, potrete assistere a combattimenti di alto livello con lottatori professionisti.
4. Passare il tempo sulla spiaggia delle scimmie
Monkey Beach è una delle spiagge più belle della Thailandia. Le sabbie bianche come la polvere e le eccellenti immersioni la rendono una località molto popolare, ma la cosa più bella sono le scimmie che scendono sulla spiaggia. Attenzione: le scimmie sono astute e rubano tutto ciò che lasciate incustodito, anche se siete proprio lì. E qualunque cosa facciate, non date da mangiare alle scimmie e non cercate di accarezzarle!
5. Pesca d’altura
Una delle attività più costose che si possono praticare al largo di Ko Phi Phi è la pesca d’altura. In genere è necessario noleggiare un’intera imbarcazione, quindi è bene mettersi d’accordo con altre persone per dividere i costi. Un noleggio di un’intera giornata costa circa 10.000-16.000 THB, che include il pranzo, le guide, l’attrezzatura e le esche vive. Avrete la possibilità di pescare tonni, barracuda, dorado, sgombri reali e pesci vela, che potranno essere cucinati direttamente in barca o riportati al vostro alloggio. È anche possibile praticare la pesca notturna, un modo fantastico per sperimentare la vita notturna delle acque che circondano le isole.
6. Osservare il tramonto in kayak
È possibile noleggiare kayak da mare o organizzare un tour in kayak da qualsiasi spiaggia di Ko Phi Phi. L’isola è perfetta per il kayak e non c’è niente di meglio che vedere il tramonto dall’acqua. I tour al tramonto si dirigono in kayak verso la baia di Wang Long. Tuttavia, ci sono molti altri tour disponibili, quindi esplorate le vostre opzioni. Noleggiare il proprio kayak costa generalmente 150-200 THB all’ora, mentre i tour di mezza giornata si aggirano intorno ai 900-1.100 THB.
7. Imparare a cucinare il cibo tradizionale tailandese
Se volete imparare la cucina tailandese, seguite le lezioni della Pum Thai Cooking School. Situata nel Tonsai Village, è possibile frequentare lezioni che vanno da 30 minuti a 6 ore. Le lezioni partono da 300 THB per una mini-classe di 30 minuti, ma una lezione di 3-4 ore, durante la quale preparerete diversi piatti, costa 1.300-1.900 THB. Imparare a preparare questi piatti deliziosi è il miglior souvenir che possiate portare a casa!
8. Salite a bordo di una crociera alcolica
Sull’isola c’è molta vita notturna, ma se volete uscire in acqua gustandovi un punch al rum, ci sono molte crociere alcoliche che offrono proprio questo. Captain Bob’s offre un modo divertente per vedere alcuni dei luoghi più belli delle isole Phi Phi, con alcolici illimitati, pranzo, snack, snorkeling e kayak. Dopo la gita, la festa continua fino alle 20:30, ovviamente con altri drink illimitati. Parte da Tonsai Bay alle 13:00 e costa 2.500 THB.
9. Passeggiata al mercato di Phi Phi
Se volete dare un’occhiata a com’è la vita a Phi Phi, fermatevi al mercato. Situato nel villaggio di Tonsai, potrete trovare un sacco di verdure, frutta e frutti di mare locali, a prezzi ragionevoli. I turisti non frequentano molto questo mercato, quindi è un ottimo modo per sperimentare la cultura locale. È aperto tutti i giorni. Assicuratevi di venire affamati!
10. Nuotare con il plancton bioluminescente
Questa pianta marina unica si illumina di blu al buio, quasi come le lucciole dell’acqua. È possibile vederle e nuotare con loro partecipando a un tour notturno in barca o facendo immersioni notturne. Le guide vi porteranno nei punti migliori per vedere queste creature che creano bellissimi spettacoli nell’acqua. I tour in barca partono da 990 THB.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!