17. Passa del tempo a Soi Nana
Ci sono due aree a Bangkok chiamate Soi Nana. Uno è un centro del turismo sessuale e non quello che dovresti visitare. La Soi Nana a cui mi riferisco è nota per la sua vita notturna divertente e alla moda. Situata vicino alla stazione ferroviaria di Chinatown, questa strada è piena di bar e cocktail lounge, il che la rende un luogo ideale per sorseggiare qualche drink e farsi un’idea della sfrenata vita notturna della città.
Alcuni dei miei bar preferiti della zona sono Pijiu (birreria cinese), Teens of Thailand (primo gin bar in Thailandia), Ba Hao (bar di ispirazione cinese a quattro piani), El Chiringuito (tapas spagnole), 23 Bar & Gallery (bar in uno spazio artistico).
18. Partecipa a un evento al Bangkok Art and Culture Center
Se sei un fan della musica dal vivo, dell’arte e delle esibizioni, assicurati di visitare il Centro culturale della città per vedere se sta succedendo qualcosa mentre sei in città. Inaugurato nel 2007, il BACC ospita eventi artistici, musicali, teatrali, cinematografici, di design e culturali nei suoi spazi espositivi e performativi. C’è anche una biblioteca d’arte, una caffetteria, una galleria, un negozio di artigianato e una libreria.
939 Rama I Road, +66 2 214 6630-8, bacc.o.th. Aperto dal martedì alla domenica dalle 10:00 alle 21:00. L’ingresso è gratuito.
19. Wakeboard al Lago Taco
Se vuoi uscire dalla città e vivere un po’ di avventura, dirigiti verso la periferia orientale di Bangkok per un po’ di wakeboard (cavalcare su una tavola corta mentre vieni trascinato lungo un percorso prestabilito). Il lago è a soli 40 minuti di distanza. Questa è una cosa popolare da fare con gli espatriati e anche se non l’ho mai fatto (non sono un gran drogato di adrenalina) i miei amici hanno sempre detto che era un momento divertente. Costa circa 500 THB ma viene fornito con tutto il necessario per divertirsi e stare al sicuro (tavola, casco, giubbotto di salvataggio).
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!