(Aggiornato il 26/04/2022)
Era da tempo che molte persone aspettavano questa notizia per inviare denaro in Thailandia con un servizio economico, veloce e soprattutto su piattaforma in lingua italiana.

Sto parlando di www.wise.com, con oltre 150 mila recensioni su Trustpilot, che da pochi giorni ha annunciato che per i propri clienti ora è possibile inviare denaro in Thailandia in modo semplice e veloce al costo veramente basso di 1 euro a transazione, evitando l’alto costo di un bonifico internazionale.

Attualmente è possibile inviare soldi in Thailandia tramite bonifico bancario e credo sia il metodo più sicuro, è possibile inviare denaro a privato oppure ad azienda con tempi medi di ricezione due/tre giorni.

Sto parlando di questo servizio perché oltre che ad aver appena inserito la possibilità di inviare soldi in Thailandia l’ho usato e lo uso tutt’ora personalmente per inviare denaro specialmente in Inghilterra e posso affermare senza ombra di dubbio che è uno dei migliori servizi di trasferimento di denaro primo per la semplicità di utilizzo, e secondo per le basse commissioni.

Altri 3 punti a favore di www.wise.com sono la possibilità di usare il sito in lingua italiana, di avere a disposizione un servizio di assistenza telefonica in lingua italiana e soprattutto in caso di pagamento tramite carta di credito le commissioni sono pari a zero, inoltre il “sistema” tramite il pannello di controllo per trasferire soldi in Thailandia è veramente semplice e intuitivo per cui non avrete bisogno di assistenza.

Wise ha sede a Londra con un fattura di oltre 300 milioni di sterline e attualmente serve clienti in 198 paesi nel mondo (59 paesi in Asia e Pacifico), il sito tradotto in 16 lingue è veramente di facile navigazione, tutte le condizioni sono spiegate in modo chiaro e “pulito” e alla pagina “assistenza” trovate risposte a tutte le domande più ricorrenti.

BANCHE PARTNER DI WISE IN THAILANDIA:

Sempre il Country Manager di Wise mi specifica che attualmente può essere inviato denaro in Thailandia a qualsiasi banca thailandese, da prestare attenzione che come da nuova normativa thailandese del 10 Gennaio 2022 i trasferimenti di 50.000 THB e oltre saranno disponibili solo per i destinatari di Kasikorn Bank, Bangkok Bank e Siam Commercial Bank.

Altra piccola nota positiva di Wise è che se inviti 3 amici che inviano almeno 250 euro tu guadagnerai 90 Euro e gli amici avranno un trasferimento gratis fino a 500 Euro.

SOGLIE E LIMITI DI INVIO:

Per l’invio di denaro che superano certe soglie nell’arco di 30 giorni è richiesto un documento di identità, per cifre importanti viene richiesta documentazione più specifica.

La soglia massima per trasferire denaro in Thailandia senza alcun bisogno di fornire documenti è di 899 euro nell’arco di 30 giorni. Questo vuol dire che in un periodo massimo di 30 giorni potete trasferire soldi in Thailandia anche con 20 operazioni/mese fino al raggiungimento della soglia massima di 899 euro.

In caso l’invio di denaro superi la soglia massima di 900 euro fino ad un massimo di 4999 euro, sempre nell’arco di 30 giorni, viene richiesto un documento d’identità, patente, passaporto o carta d’identità.

Per importi superiori la soglia massima di 4999 euro viene richiesto oltre al documento d’identità anche prova dell’indirizzo, per leggere ulteriori dettagli date un’occhiata alla pagina di supporto su Wise.

SUPPORTO E CONTATTI:

L’assistenza clienti di Wise è disponibile in lingua italiana dal lunedì al venerdì, dalle 10:00 alle 19:00.

È disponibile anche un chat live per parlare direttamente con un operatore sempre dalle 10:00 alle 19:00.

 

COME INVIARE DENARO IN THAILANDIA:

Spiego brevemente come utilizzare il pannello di controllo di Wise per inviare denaro in Thailandia, inserendo anche qualche immagine. Dopo esserti registrato ed aver eseguito il login ti troverai nel pannello di controllo dove aggiungere i dati del destinatario. (segue foto)

… compila i campi con i dati del destinatario facendo attenzione a selezionare le giuste caratteristiche:

1) Seleziona se privato o azienda

2) Seleziona il paese del beneficiario.

2) Se preferisci bonifico e ricarica su cellulare.

4) E ovviamente la valuta in Baht.

6) In fine inserisci tutti i dati del beneficiario e i dati della banca.

… dopo aver inserito tutti i dati richiesti clicca su continua per arrivare alla pagina dove inviare i soldi…

Qui ti viene richiesto di inserire l’importo in EURO da inviare e di selezionare lo “scopo del trasferimento” e ti verrà mostrato l’importo totale che riceverà il destinatario già convertito in Baht al cambio attuale.

Sarà visibile anche l’importo della commissione per l’invio (1 euro) ma come spiegato precedentemente il primo trasferimento è gratis. (segue foto)

Più in basso sempre nella stessa pagina puoi vedere i metodi di pagamento accettati, a secondo del metodo di pagamento scelto dovrai inserire i dati necessari per eseguire il trasferimento di denaro.

Come puoi notare vengono accettate anche carte Visa Debit/Electron (quindi anche postepay) e le commissioni per le transazioni via carta di credito sono pari a zero, altra nota molto positiva di Wise.

Dopo aver inserito i dati clicca su “Conferma e Continua” e vedrai il riepilogo dei dati inseriti, accetta i termini e condizioni e clicca “Invia denaro ora”.

Se c’è qualcuno che ha utilizzato questa possibilità per inviare denaro in Thailandia è pregato di lasciare un commento scrivendo se è andato tutto bene oppure eventuali problemi. Grazie.

Vietata la Riproduzione.
Protezione Copyright