Patong Beach: cosa vedere, cosa fare e Hotel
Patong Beach è la località balneare più famosa di Phuket , con una spiaggia lunga 3 km e un’immensa scelta di hotel, ristoranti e negozi e una leggendaria vita notturna. Ha molti operatori di parasailing e moto d’acqua, conducenti di barche, venditori di spiaggia e massaggiatrici che si avvicinano ai turisti che si rilassano sulla sabbia.
Patong Beach ha una fila di palme da cocco e mandorli tropicali che separano la riva dalla strada principale. Questa zona leggermente più fresca è fiancheggiata da bancarelle che vendono snack e bevande, oltre a sale massaggi sulla spiaggia, puoi anche trovare ristoranti e bar sulla spiaggia che offrono semplici piatti thailandesi e internazionali, in particolare intorno al centro della spiaggia, vicino all’ingresso della Bangla Road.
La parte settentrionale di Patong Beach nasconde una piccola insenatura sabbiosa dove l’acqua è molto bassa e limpida durante l’alta stagione. La parte meridionale è la foce di un fiume, dove attraccano numerosi pescherecci. Il ponte sul fiume conduce a un piccolo villaggio di pescatori e alle varie baie e spiagge intorno al promontorio che separa Patong da Karon.
Il periodo migliore per visitare Patong Beach a Phuket è tra novembre e aprile, quando il mare è molto piatto e calmo. Da maggio a ottobre, la spiaggia è caratterizzata da grandi onde e mareggiate pericolose. Anche se in alcuni giorni puoi andare in acqua, presta molta attenzione alle bandiere rosse di avvertimento quando sono sulla sabbia.
Patong è il luogo in cui è iniziato il boom del turismo a Phuket, ed è facile capire perché. La bellissima lunga spiaggia di sabbia bianca è ancora piuttosto sbalorditiva. Tuttavia, la sua popolarità è anche il suo problema più grande. Ricco di turisti charter, moto d’acqua e grandi paracodute da parapendio, ha perso gran parte del fascino che un tempo attirava i visitatori.
Una breve storia di Patong
Patong era solo un piccolo villaggio di pescatori pieno di tradizionali case e capanne thailandesi.
I viaggiatori con lo zaino scoprirono per la prima volta questo sonnolento villaggio con una splendida spiaggia negli anni ’60 e ’70, ma solo un decennio dopo il governo decise di trasformare Patong in una destinazione turistica. Patong divenne un enorme successo tra gli europei, e in particolare gli scandinavi. Phuket divenne così popolare tra gli svedesi che per un po’ fu chiamata la “Piccola Svezia”.
Le cose sono cambiate molto da allora. Sebbene sia ancora possibile soddisfare un’improvvisa voglia di polpette svedesi, russi e turisti charter cinesi hanno scoperto Patong in grande stile. La maggior parte dei ristoranti e dei caffè ha anche menu separati disponibili in russo e mandarino.
Patong è stata una delle aree di Phuket più colpite dallo tsunami del 26 dicembre 2004, anche se lontana dall’essere gravemente come Khao Lak a nord di Phuket. Gli hotel e i ristoranti lungo la spiaggia sono stati gravemente danneggiati, ma Patong si è completamente ripresa e oggi si riesce a malapena a vedere una traccia dello tsunami.
Informazioni sulla spiaggia di Patong
È sicuro nuotare a Patong Beach? è sicuro nuotare in alta stagione ma può essere pericoloso in alcuni giorni durante la stagione dei monsoni; rispetta sempre le bandiere!
Quanto è lunga la spiaggia di Patong: circa 3 km
Come arrivare a Patong Beach: puoi facilmente raggiungere Patong con l’autobus locale o lo smart bus , tuk-tuk, taxi o noleggiare uno sccoter
Quanto dista Patong Beach dall’aeroporto internazionale di Phuket : 35 km
Quanto dista Patong dalla città di Phuket : 4 km
Prima di andare a Patong Beach
Patong si trova nell’angolo sud-occidentale di Phuket, vicino a Karon, ed è probabilmente una delle migliori zone in cui soggiornare a Phuket. L’atmosfera è rilassata e ci sono un sacco di bar alla moda, caffetterie accoglienti e splendidi resort sulla spiaggia in cui soggiornare. Inoltre, ospita la famosa Patong Beach, un’idilliaca striscia di soffice sabbia bianca orlata da palme e da un’acqua da sogno color turchese.
Tuttavia, prima di dare il via alla tua vacanza in una spiaggia thailandese da sogno, ecco alcuni consigli di viaggio per rendere il tuo viaggio ancora più semplice:
- Phuket è l’isola più grande della Thailandia e grande quasi quanto Singapore! Tutto è abbastanza distribuito e spostarsi da un’area all’altra richiederà tempo e fatica. Noleggiare un’auto o uno scooter potrebbe essere saggio se vuoi esplorare il resto dell’isola e non vuoi preoccuparti dei mezzi pubblici o dei taxi. Assicurati di avere una patente di guida internazionale e attieniti alle regole del traffico, poiché i blocchi stradali non sono rari.
- Insieme alla capitale di Bangkok e Krabi , l’isola diPhuket è probabilmente tra i luoghi più popolari da visitare in Thailandia. A patong le stanze si riempiono rapidamente visto che è visitata da milioni di turisti quindi assicurati di prenotare l’alloggio con largo anticipo. Trova qui le migliori offerte di hotel a Patong Beach.
- La Thailandia ha un clima tropicale, il che significa che è caldo e umido per la maggior parte dell’anno quindi ti bastano indumenti leggeri.
- Non dimenticare assolutamente un’assicurazione viaggio come ad esempio la Holins per i loro pacchetti convenienti e l’eccellente servizio clienti.
RISORSE DI VIAGGIO
Assicurazione di viaggio: non dimenticare l’assicurazione di viaggio della Holins con sconto del 10% che consiglio ad occhi chiusi.
Le migliori cose da fare a Patong
1. Vita notturna di Patong
Ci sono un sacco di cose da fare a Patong di notte, infatti, è il posto dove andare se vuoi andare a fare festa e andare in discoteca a Phuket. Patong è la capitale delle feste di Phuket, e qui puoi festeggiare dal tramonto all’alba! Quasi tutto è disponibile al giusto prezzo e non cercano nemmeno di nasconderlo.
La vita notturna a Patong è famosa in tutto il mondo e famigerata ed è davvero un’esperienza unica.
Ma questo non significa che devi festeggiare per forza a Patong se non fa per te. La maggior parte dei go-go bar, discoteche e strip club si trovano in una strada di Patong, la famosa Bangla Walking Street (Soi Bangla). Quindi puoi facilmente evitare il lato festaiolo di Patong, se lo desideri.
Bangla Walking Street
Bangla Walking Street, o Soi Bangla che viene chiamata in thailandese, è la grande zona delle feste di Patong (e di Phuket in generale), e turisti provenienti da tutta Phuket vengono qui per festeggiare e divertirsi.
Bangla Street è una strada lunga 400 metri chiusa ad auto e moto. Al posto delle macchine, Bangla è piena di gente festaiola, ma anche famiglie e coppie che fanno una passeggiata per assistere alla follia. Entrambi i lati della strada sono fiancheggiati da pub, club, discoteche, go-go bar e strip club.
Dal momento in cui entri in Bangla Street, senti la musica esplodere, vedi le luci al neon che lampeggiano e le ragazze che alzano i poster di spettacoli di sesso, spettacoli di spogliarello e spettacoli di ping-pong. Bangla street è anche un luogo popolare per artisti di strada e ballerini che fanno i loro spettacoli per strada tra la folla.
Sebbene alcuni dei bar di Bangla Walking Street sembrino un po’ ombrosi, ci sono anche alcuni bar accoglienti qui e anche alcuni bei bar sul tetto. Alcuni dei bar e discoteche più famosi di Phuket si trovano a Patong:
- Seduction Complex – Il più grande complesso per feste di Phuket, che contiene cinque diversi ristoranti, bar e discoteche. Inizia la serata con la cena presso l’Higher Restaurant & Lounge situato all’ultimo piano, seguita da un long drink al Terrace bar al secondo piano. Balla come un matt al colossale Seduction Nightclub e termina la serata in uno dei due lounge club più eleganti e rilassati Blow o La Shisha (terzo e quarto piano).
- Tiger Disco – Un’enorme discoteca su tre piani. Non puoi perderlo perché ha gigantesche tigri di cemento sul tetto sopra l’ingresso. Trovi bar al piano terra mentre ci sono discoteche al secondo e terzo piano.
- Illuzion – Situato al secondo piano sopra Ocean Plaza Patong, l’Illuzion è un’enorme discoteca con musica house, artisti dal vivo e DJ. Hanno anche spettacoli di danza sul palco.
- White Room Nightclub – Un luogo di festa alla moda con un arredamento moderno e minimalista tutto bianco.
- Hollywood Phuket – Una discoteca vecchia ma ancora forte.
- Monsoon – Music bar con musica dal vivo
- New York Live Music – Anche un bar alla moda con artisti che si esibiscono dal vivo
Per riassumere, non ti annoierai mai in Bangla Street perché c’è molto da vedere!
Se vuoi passare una serata divertente e incontrare nuovi amici, perché non partecipare a un tour dei pub crawl di Bangla Road con una guida alle feste !
- Dove trovare Bangla Walking Street : lo vedrai e lo sentirai facilmente. Si trova vicino al centro commerciale Jungceylon, tra Rat-U-Thit Road e Beach Road, Patong
- Orari di apertura : la maggior parte dei pub e dei bar apre intorno alle 18:00 (18:00)/19:00 (19:00). I locali notturni e le discoteche aprono fino alle 22:00 (22:00) e continuano la festa fino al mattino presto; di solito intorno alle 4 del mattino.
2) Parasailing e moto d’acqua
Gli sport acquatici sono una grande cosa a Patong Beach, con i due più popolari il parasailing e lo sci d’acqua. Gli operatori di parasailing e moto d’acqua sono ovunque sulla spiaggia, quindi li individuerai facilmente. Un volo con il parapendio o trenta minuti su una moto d’acqua costa in genere 2000/2500 Baht a persona.
Parasailing e moto d’acqua sono attività popolari a Patong Beach, puoi fare tutti i tipi di sport acquatici a Patong Beach.
Un po’ di attenzione, non tutte le compagnie di moto d’acqua e parasailing hanno un’assicurazione. Ci sono stati diversi incidenti in cui i turisti sono stati accusati di aver causato danni allo scooter d’acqua e hanno ricevuto una bolletta gonfiata. Quindi fai attenzione a questo tipo di truffe. Inoltre, gli incidenti sono piuttosto comuni sia sulle moto d’acqua che sul parasailing, quindi fai attenzione.
3) Centro Commerciale Jungceylon
Il centro commerciale Jungceylon è il più grande di Phuket, situato proprio di fronte a Bangla Walking Street, nel centro di Patong, ed è facile da individuare. Il centro commerciale è abbastanza grande con un enorme grande magazzino chiamato Robinson, un supermercato Big C ben fornito, oltre a oltre 200 altri negozi sia con grandi marchi internazionali che con piccoli marchi thailandesi locali.
Troverai tutto ciò di cui hai bisogno al centro commerciale Jungceylon, come vestiti, scarpe, occhiali da sole, cosmetici, giocattoli, telefoni cellulari, abbigliamento e attrezzature sportive (a SuperSports e Sports World) ed elettronica di ogni tipo.
Jungceylon a Patong Beach è il più grande centro commerciale di Phuket
E non preoccuparti se hai fame, con più di 20 ristoranti che servono di tutto, dalla cucina tailandese, europea, coreana, cinese e giapponese, ce n’è per tutti i gusti. La maggior parte dei ristoranti, pub e caffè si trova in Port Square, Silang Boulevard e Sino Phuket Zone del centro commerciale. La Sino Phuket Zone è particolarmente incantevole con il suo spazio all’aperto (ha un tetto, ma è in alto, quindi non te ne accorgi quasi). Molto apprezzata anche la food court.
Se stai cercando un negozio unico, dovresti dare un’occhiata allo Shell World Museum & Shop. Questo museo è pieno di diverse conchiglie e informazioni sulle conchiglie: un ottimo posto per negozi di souvenir e regali unici da portare a casa.
Jungceylon ha anche un cinema di fantascienza con cinque schermi (al 3° piano) e una pista da bowling a 16 corsie che è molto divertente se piove o se vuoi una pausa dal sole. Allo Strike Bowl ci sono giochi e tavoli da biliardo. Se il gioco fa per te, o hai bambini che lo adorano, dovresti andare alla Mario Land Games Zone (2° piano). Qui puoi giocare a molti giochi divertenti come Guitar Hero e snooker. C’è anche Kidzoona Phuket situato nel centro commerciale Jungceylon, una fantastica area giochi al coperto per bambini.
Al 3° piano troverai anche XD Theater dove potrai goderti le giostre in 4D. I sedili si muovono, l’acqua schizza, senti il vento tra i capelli, è davvero una vera esperienza 4D. Puoi scegliere tra diversi film come Canyon Coaster, Viaggio al centro della terra, Cosmic Race, Snow Ride e molti altri.
E se non sei stanco dell’intrattenimento, dovresti dare un’occhiata a Mega Force (3° piano), un poligono di tiro laser in cui spari a diversi bersagli. Non preoccuparti; non ci sono vere munizioni qui, solo pistole laser.
- Orari di apertura Centro commerciale Jungceylon : 11:00 (11:00) – 22:00 (22:00)
- Dove trovare Jungceylon : di fronte a Bangla Street, nel cuore di Patong
- Pagina web di Jungceylon
4) Mercato Banzaan
Il mercato di Banzaan a Patong è un tipico mercato del fresco thailandese, ma è più carino, più organizzato e all’interno di un edificio ben tenuto. L’edificio ha anche scale mobili in modo da poter raggiungere rapidamente il piano superiore del mercato.
Al mercato di Banzaan troverai di tutto, da verdure fresche, frutta tropicale, fiori, carne e frutti di mare, vestiti, giocattoli, scarpe, a tutti i tipi di soprammobili a prezzi ragionevoli. Tutti i prodotti sono ben organizzati e tutto è pulito e ben esposto.
Al piano superiore c’è una deliziosa food court con deliziosi cibi e bevande thailandesi a basso prezzo. Altamente raccomandato!
- Orari di apertura Mercato Banzaan : 07:00 (7:00) – 17:00 (17:00)
- Dove trovare il mercato di Banzaan : Il mercato di Banzaan si trova proprio dietro il centro commerciale Jungceylong a Patong, su Sai Kor Road.
5) Mercato Notturno Di Malin Plaza Patong
Malin Plaza Patong è un mercato notturno amichevole e popolare dove puoi trovare cose tipiche del mercato come magliette, borse, accessori per telefoni cellulari, abbigliamento da spiaggia e souvenir. Il mercato è un ottimo posto per mangiare del delizioso cibo di strada tailandese a basso prezzo.
Il mercato è in parte coperto e molte delle bancarelle sono in container e alcuni negozi hanno persino l’aria condizionata. C’è anche un mercato Malin Plaza in altre due città della Thailandia: Chiang Mai e Mahasarakham.
- Orari di apertura Malin Plaza Patong : 14:00 (14:00) – mezzanotte
- Dove trovare Malin Plaza Patong : Prachanukhro Road (cerca l’insegna blu luminosa Malin Plaza)
- Sito Facebook di Malin Plaza Patong
6) Mercato Notturno OTOP
OTOP sta per “One Tambon One Product”, dove Tambon significa sotto distretto. L’idea dell’OTOP Shopping Paradise Market era che le comunità dei villaggi locali producessero e vendessero artigianato locale e cibo distinti per ogni sotto distretto della Thailandia. Quando questo mercato è stato aperto, potresti trovare artigianato tradizionale da tutta la Thailandia, come vestiti e prodotti in seta tailandese, ceramiche, sculture in legno, oggetti fatti di bambù, articoli per la casa e cibo tradizionale tailandese.
Sebbene l’idea di OTOP sia eccellente, sfortunatamente non è durata molto prima che il mercato venisse inondato dai tipici vestiti economici e dalle copie false delle borse firmate.
Il mercato OTOP è un ottimo posto per mangiare cibo di strada thailandese economico e fresco.
Anche se non troverai più artigianato di qualità fatto a mano al mercato OTOP, è un mercato vivace e divertente da visitare e il cibo, le bevande e gli snack tailandesi sono eccellenti. Vieni qui per mangiare cibo tailandese di strada economico e delizioso come pollo fritto, Pad Thai, riso fritto, piatti al curry e pesce alla griglia. C’è anche una fila di piccole birrerie al mercato dove puoi rilassarti e rilassarti mentre guardi una partita di calcio e guardi le persone che passano.
- Orari di apertura Mercato OTOP : 10:00 – mezzanotte
- Dove trovare il mercato OTOP a Patong : Rat-u-Thit Road, di fronte all’Hard Rock Cafe Phuket e al Dusit D2 Hotel Patong. A soli 700 m dal centro commerciale Jungceylon.
7) Vedere incontri di box thailandese/Muay Thai
Puoi guardare i combattimenti di boxe thailandese al Bangla Boxing Stadium tre sere a settimana: mercoledì, venerdì e domenica, dalle 21:00 fino a mezzanotte.
Il Bangla Boxing Stadium è un vasto e moderno stadio a due piani con un anfiteatro che circonda il ring in modo che tutti gli spettatori abbiano una buona visuale del palco. Ci sono quattro bar che vendono birra al piano terra. Qui puoi vedere veri combattimenti di Muay Thai (senza spettacoli per turisti), con combattenti sia stranieri che locali.
Le serate di combattimento iniziano con giovani combattenti tra i 10 e i 14 anni e la qualità delle partite aumenta nel corso della serata. L’ultimo incontro della serata è solitamente di combattenti thailandesi campioni nazionali o internazionali.
I posti migliori e più costosi sono i posti VIP (THB 2500 = US$ 82) dove ti siedi in prima fila accanto al ring. Il livello successivo di biglietti sono i posti in prima fila (THB 2000 = US$ 66) mentre i più economici sono gli stadi in cui ti siedi nell’anfiteatro (THB 1700 = US$ 56).
- Quando : ogni mercoledì, venerdì e domenica. I combattimenti iniziano alle 21:00 (21:00) e durano fino a mezzanotte circa
- Dov’è il Bangla Boxing Stadium : su Sai Kor Road, di fronte al mercato Banzaan, Patong
8). Passerella Jungle Canopy e divertimento con zipline
Un modo unico per vivere la foresta pluviale di Phuket è sfrecciare tra le cime degli alberi a Flying Hanuman a Patong . Essere appeso in una teleferica a 40 metri sopra le cime degli alberi della giungla ti farà battere forte il cuore.
Il campo di Flying Hanuman si trova nella giungla di Patong. Le zipline sono attaccate tra piattaforme di legno sulle cime degli alberi, e tu sfreccerai tra le cime degli alberi e le piattaforme e camminerai attraverso fantastiche passerelle a baldacchino. Un ottimo modo per vivere la natura di Phuket! Ricordati di indossare un sacco di repellente per zanzare prima di andare in mezzo a una foresta.
Sicurezza e protezione sono qualcosa che prendono sul serio. Avrai sempre con te due guide di sicurezza mentre sei sulla zipline e sulla passerella del baldacchino.
- Dove trovare Flying Hanuman : Sulla strada per la cascata di Kathu
- Prenota qui la tua avventura sulla zipline di Flying Hanuman
9) Immersioni e snorkeling
Ci sono diverse compagnie di immersione dentro e vicino a Patong, che organizzano tour di immersioni e snorkeling a scogliere, grotte, relitti e isole nell’area di Phuket. Puoi scegliere tra gite di un giorno o crociere più lunghe della durata di più giorni.
Le gite di un giorno in genere ti portano a fare immersioni fuori dalle isole Racha Noi e Racha Yai famose per le loro acque limpide, Ko Phi Phi dove puoi vedere squali e tartarughe marine, King Cruiser Wreck, Shark Point, Anemone Reef e Koh Dok Mai. I viaggi in crociera di solito ti portano a fare immersioni intorno alle meravigliose Isole Similan, dove a Richelieu Rock, Koh Bon e Tachai puoi vedere e nuotare con squali balena e mante.
In molti dei centri di immersione, puoi seguire il corso/certificato PADI Open Water Diving o un corso Discover Scuba Diving. Il Discover Scuba Diving è un corso breve e divertente in cui impari di più sulle immersioni e fai una vera e propria immersione con un istruttore.
Se sei più interessato allo snorkeling che alle immersioni, una zona fantastica per fare snorkeling è l’isola di Maiton, sulla costa sud-orientale di Phuket . Se sei fortunato, puoi nuotare con i delfini.
10) Massaggio in spiaggia
Ci sono molti punti di massaggio sulla spiaggia sulla spiaggia e massaggiatori femminili verranno regolarmente e ti chiederanno se sei interessato. Puoi scegliere tra massaggio ai piedi, massaggio alla testa, massaggio completo del corpo con olio o aloe vera, o un massaggio tradizionale thailandese.
Ci sono anche molti centri di massaggi al coperto sull’altro lato della strada che corre parallela alla spiaggia di Patong. Fare un massaggio qui di solito è un po’ più costoso che sulla spiaggia.
11). Impara a cucinare il cibo tradizionale thailandese
In questo corso di cucina thailandese di mezza giornata , impari a cucinare diversi piatti tradizionali thailandesi, come Tom Yam Kung, Phad Thai, Green Curry, Mango Sticky Rice, Chicken Satay, Tom Kha Kai, involtini primavera e molto altro. Il menu cambia ogni giorno e ogni portata inizia con una visita a un mercato locale per acquistare gli ingredienti.
Poiché il cibo è una parte importante della cultura thailandese, imparerai anche i sapori essenziali del cibo thailandese, alcune parole e frasi thailandesi di base e un po’ della cultura thailandese in generale. Assicurati di venire qui a stomaco vuoto perché mangerai il delizioso cibo tailandese che hai cucinato.
Questo corso di cucina si svolge nella città di Phuket e verrai prelevato dal tuo hotel a Patong.
Le 4 migliori spiagge vicino a Patong
Per fortuna ci sono alcune spiagge più tranquille e appartate vicino a Patong dove puoi sfuggire alla folla, alle moto d’acqua e al parasailing.
Questi sono tutti raggiungibili a piedi da Patong Beach, anche se prendere un taxi ti farà risparmiare un sacco di tempo ed energia:
- Freedom Beach – Una spiaggia meravigliosa e la nostra spiaggia preferita a Patong
- Kalim Beach – Situato appena a nord di Patong Beach, ottimo per il surf
- Paradise Beach – Una piccola e bellissima spiaggia lunga 150 metri che appartiene al Paradise Beach Club
- Tri Trang Beach – Una bellissima spiaggia di sabbia bianca lunga 500 metri appena a sud di Patong Beach
1) Freedom Beach
Freedom è una spiaggia isolata e tranquilla con sabbia bianca soffice e a grana fine e mare azzurro sullo sfondo di palme. Questa è Phuket nel suo sogno più bello e pittoresco di una spiaggia tropicale come quelle che vedi sulle cartoline.
Non ci sono moto d’acqua, parapendio, massaggiatori, lettini o persino ombrelloni qui. L’unica cosa che puoi fare in questa spiaggia è rilassarti sulla spiaggia e abbronzarti, nuotare nel mare e fare snorkeling.
La spiaggia è meravigliosa e l’acqua è cristallina, ma le onde colpiscono la spiaggia piuttosto duramente e la corrente è forte. Quindi fai attenzione quando nuoti.
Assicurati di portare con te acqua e cibo in quanto non ci sono caffè, bar o ristoranti a Freedom Beach. Il giorno in cui ho visitato Freedom Beach c’era una donna thailandese locale sulla spiaggia che vendeva acqua, bibite e birre, ma non la si trova sempre.
Come arrivare a Freedom Beach a Patong:
È un po’ impegnativo raggiungere Freedom Beach e richiede un po’ di sforzo, ma ne vale la pena!In barca:
noleggia una barca a coda lunga all’estremità meridionale di Patong Beach per portarti a Freedom Beach. È un breve giro in barca intorno alla scogliera che dura solo 10 minuti e ti costerà circa 1500 baht = 50 USD per il viaggio di andata e ritorno. Abbastanza costoso, quindi se non sei un gruppo di molte persone o una famiglia numerosa, prova ad assumere una coda lunga entrambi con gli altri per gli stessi soldi. Tieni anche presente che Freedom Beach non ha un molo e le barche a coda lunga non possono andare sulla sabbia a causa delle grandi onde, quindi devi nuotare nell’ultima parte e nuotare anche verso la nave quando ti viene a prendere nel pomeriggio .In tuk-tuk, moto, taxi, a piedi:
raggiungi il parcheggio Freedom Beach (a circa 200 m sopra la Freedom Beach Bay) in tuk-tuk, taxi oa piedi.
Se decidi di camminare come abbiamo fatto noi, allora ci sono due percorsi tra cui scegliere (vedi una mappa dei due percorsi a piedi qui su Google Maps ):- Percorso 1: cammina verso sud lungo Patong Beach verso l’Amari Hotel. Svolta a sinistra all’ingresso dell’Amari Phuket Hotel e segui la strada sinuosa su Patong Hill oltre il 99 Restaurant, Shine Pizza N Bar, fino all’Avista Hideaway Resort. Seguire il sentiero fino alla fine in un piccolo parcheggio chiamato Freedom Beach Parking Lot.
- Percorso 2: (la strada principale per Karon Beach): oltrepassa Malin Plaza e segui la strada principale (4030) che va verso Karon Beach. Passerai accanto a bar, ristoranti e hotel. Svoltare a destra all’incrocio accanto al Balcony Hostel su Sirirat Road. Segui Sirirat Road oltre Art Bar e Kohn Liang Chang Congee Bistro, dove svolta a destra. Seguire la stradina che porta al parcheggio Freedom Beach.
- Percorso pedonale in discesa attraverso la foresta:
dal parcheggio Freedom Beach, percorri il sentiero lungo 200 m in discesa (in parte con scale di cemento) fino a Freedom Beach. Il percorso è, tuttavia, bloccato da una recinzione. C’è un segnale di avvertimento sulla recinzione che dice: “Terreno privato, divieto di accesso!” ma ignora il segno, puoi facilmente passare sotto la recinzione. È relativamente facile scendere alla spiaggia a piedi, ma un po’ più impegnativo salire le scale, soprattutto con il caldo. Aspettati di sudare molto! La passeggiata da Patong Beach a Freedom Beach dura circa un’ora a tratta, a seconda del tuo livello di forma fisica.
2) Spiaggia di Kalim
Kalim Beach è appena a nord di Patong Beach (pensavo fosse una parte di Patong Beach, ecco quanto è vicino). La spiaggia è più rilassata con un’atmosfera più locale rispetto a Patong Beach. All’estremità meridionale di Kalim Beach, vicino al parcheggio e alla scuola, c’è un piccolo mercato che vende cibo di strada thailandese come noodles, curry, roti, gelati e bibite.
La stessa spiaggia di Kalim è un po’ rocciosa e non è l’ideale per nuotare, specialmente con la bassa marea. Con l’alta marea, puoi nuotare e fare snorkeling in alcuni punti lungo la spiaggia. La trafficata strada principale corre proprio accanto a Kalim Beach, il che la rende un po’ rumorosa.
Il surf è la cosa più importante qui e Kalim è considerato uno dei migliori spot per il surf a Phuket. Nel 2012 si è tenuto a Kalim Beach il Quiksilver Thailand Competition.
Puoi trovare alcuni ottimi ristoranti di lusso a Kalim Beach. Alcuni dei migliori ristoranti di tutta Phuket e forse anche della Thailandia, come il ristorante White Box (specialità tailandesi e francesi) e il ristorante Acqua (cibo occidentale, chef italiano), sono qui. Entrambi i ristoranti si trovano in splendidi edifici con un arredamento chic e classico e con spettacolari viste sul mare.
Come arrivare a Kalim Beach a Patong:
Puoi facilmente arrivarci a piedi da Patong Beach a Kalim Beach (a circa 15 minuti a piedi dall’estremità settentrionale di Patong Beach), oppure puoi prendere un taxi.
3) Paradise Beach
Paradise Beach, situata a quattro km a sud di Patong Beach, appartiene al Paradise Beach Club ed è una piccola spiaggia lunga solo circa 150 metri ma piuttosto bella.
Da Paradise Beach, hai una splendida vista sulla spiaggia più lunga di Patong. Paradise Beach ha un’atmosfera rilassata con soffice sabbia bianca e grandi palme che danno ombra ai bagnanti. C’è una barriera corallina a soli 100 metri dalla spiaggia, ottima per lo snorkeling con molti pesci colorati. I centri di immersione a Patong vengono spesso in questa barriera corallina con i loro studenti di immersione.
Il Paradise Beach Club gestisce la spiaggia e devi pagare un biglietto (200 baht = US $ 7 a persona) per utilizzare la spiaggia. Incluso nel biglietto è un bus navetta gratuito da/per il centro commerciale Jungceylon a Patong (parte ogni 30 minuti), spogliatoio, docce, DJ, uso gratuito dei servizi igienici, bagnino di turno, parcheggio, beach volley. Ha un costo aggiuntivo per lettini, noleggio di attrezzatura subacquea, attrezzatura per lo snorkeling, paddleboard e kayak.
Il Paradise Beach Club dispone di un bar, una pista da ballo e diversi ristoranti che servono cibo italiano, cinese e thailandese. Ha anche diversi negozi di souvenir, bancomat, massaggi e un’area giochi per bambini.
Ogni mese c’è un Full Moon Party molto popolare a Paradise Beach con DJ internazionali dal vivo, barbecue sulla spiaggia, spettacoli di fuoco e spettacoli di danza. Il Full Moon Party è una specie di festival all’aperto, tranne per il fatto che è sulla spiaggia e tutti ballano tutta la notte coperti da luci al neon. È molto popolare e c’è spazio per un massimo di 4000 ballerini sulla spiaggia.
Come arrivare a Paradise Beach a Patong :
- Da solo a piedi/moto/bicicletta/taxi:
Per raggiungere Paradise Beach, vai a sud lungo Patong Beach verso l’Amari Phuket Hotel. Svoltare a sinistra all’ingresso dell’Amari Hotel (dopo il ponte). Segui la strada a curve fino ad arrivare al Phuket Marriott Resort & Spa, Merlin Beach alla tua sinistra e Tri Trang Beach alla tua destra. C’è un cartello “Paradise Beach” in fondo alla collina. Seguire le indicazioni per altri 2-3 km. La strada è un po’ stretta ma facilmente percorribile in quanto asfaltata. Alla fine arriverai ad un grande parcheggio, dove c’è una navetta gratuita che ti porterà in spiaggia. Guarda il percorso a piedi da Patong Beach a Paradise Beach qui (Google Maps). Sulla mappa, vedi anche un percorso attraverso alcuni dei resort (Amari), ma non ti permetteranno di passare davanti ai loro resort in quanto è di proprietà privata. Almeno non ci era permesso camminare lì, quindi dovrai seguire l’altra strada. - Bus navetta gratuito:
C’è un bus navetta gratuito (giallo) che parte dal centro commerciale Jungceylon nel centro di Patong per Paradise Beach. L’autobus si ferma anche al Police Box di Patong. Il bus navetta parte ogni 30 minuti, dalle 09:00 (9:00) alle 21:00 (21:00) tutti i giorni. Nelle notti di Full Moon Party, il bus navetta gratuito effettua servizio dalle 09:00 (9:00) alle 04:00 (4:00).
4. Spiaggia di Tri Trang/Spiaggia di smeraldo
Tri Trang Beach, o Emerald Beach/Hat Tri Tra, è una spiaggia di sabbia bianca lunga 500 metri situata appena a sud di Patong Beach. È particolarmente popolare tra gli ospiti del Mariott Merlin Beach Resort, poiché questa è la spiaggia più vicina al resort.
La spiaggia non ha palme o altri alberi che danno ombra, quindi assicurati di portare la tua crema solare. La spiaggia in sé è un po’ rocciosa, quindi nuotare è difficile con la bassa marea perché potresti tagliarti i piedi. Ci sono meno rocce all’estremità settentrionale della spiaggia più vicina a Patong.
Tri Trang Beach è una spiaggia abbastanza tranquilla, anche se qui si possono trovare alcune moto d’acqua e operatori di parasailing, oltre a massaggi sulla spiaggia e luoghi che noleggiano set per lo snorkeling e kayak. Puoi mangiare qualcosa al Windsurf Restaurant che serve cibo tailandese ed europeo e al Tri Trang Resort.
Come arrivare alla spiaggia di Tri Trang a Patong :
È possibile raggiungere la spiaggia di Tri Trang in taxi (verso il Tri Trang Resort) oa piedi. Se scegli di camminare, cammina verso sud lungo la spiaggia di Patong verso l’Amari Phuket Hotel. Svoltare a sinistra all’ingresso dell’Amari Hotel, proseguire in salita lungo la strada oltre il Baan Ying Dee Resort e girare verso il Tri Trang Resort e troverete la spiaggia di Tri Trang. Ci vuole circa un’ora per andare da Patong Beach a Tri Trang Beach. Puoi vedere una mappa di come arrivare a Tri Trang Beach da Patong Beach qui (Google Maps).
Dove alloggiare a Patong ?
1) Amari Phuket Hotel Patong
La posizione dell’hotel Amari è mozzafiato, situato ai piedi della collina di Patong con viste meravigliose sul Mare delle Andamane e sulla spiaggia di Patong. Niente è meglio di immergersi nella piscina a sfioro mentre ci si gode il tramonto rosso brillante e arancione con un cocktail in mano. E se preferisci la spiaggia, Amari Phuket ha la sua spiaggia privata, oppure puoi facilmente raggiungere a piedi Patong Beach (circa 5 minuti a piedi).
La bella piscina dell’Amari Phuket Hotel a Patong con una fantastica vista sul mare e sulla spiaggia di Patong.
Quello che mi piace di più dell’Amari Hotel è che si trova un po’ fuori dalla stessa Patong, ma a poca distanza a piedi da Patong Beach, Bangla Road e Jyngceylon Mall. Quindi hai un po’ di tutto, pace e tranquillità in hotel, negozi e vita notturna nelle vicinanze. Le camere sono stupende e moderne con eccellenti viste sul mare. Non siamo riusciti a stare qui da soli, ma abbiamo visitato il ristorante italiano interno, La Gritta, che è eccellente. Amari è anche famosa per la sua Breeze Spa.
VEDI ULTIME OFFERTE HOTEL AMARI2) Avista Hideaway Phuket Patong – MGallery Hotel
Come suggerisce il nome, l’Avista Hideaway è un vero rifugio in alto nella verde e lussureggiante collina di Patong con fantastiche viste sul mare sia di Patong Beach che di Tri-Trang Beach. L’hotel moderno ed elegante ha un design in stile thailandese tradizionale su vasti terreni, magnificamente nascosto nella foresta tropicale. È un hotel di lusso a cinque stelle con tre (!) grandi piscine all’aperto, due ristoranti e un bar sul tetto.
Se desideri un soggiorno unico, lussuoso e rilassante a Phuket, lontano dallo stress e dal caos di Patong, ma comunque abbastanza vicino da poter camminare giù per la collina e prendere parte allo shopping e alla vita notturna, allora Avista Hideaway è quello che fa per te. Alcune delle camere hanno anche una vasca idromassaggio all’aperto. La proprietà dell’hotel è così grande che non si sente mai affollata e si notano a malapena gli altri ospiti finché non si va al Ristorante Vista per la colazione.
Ci vogliono circa 20 minuti a piedi lungo la pittoresca collina di Patong fino al centro di Patong, ma l’hotel dispone di bus navetta gratuiti per il centro commerciale Jungceylon nel centro di Patong e un ritorno ogni 2 ore. Freedom Beach, la nostra spiaggia preferita in questa zona, è a soli 10-15 minuti a piedi dall’hotel.
VEDI ULTIME OFFERTE HOTEL AVISTA HIDEAWAY3) BYD Loft Boutique Apartments Hotel
L’hotel BYD Loft Boutique Hotel si trova nel centro di Patong Beach ed è stato classificato #1 su TripAdvisor rispetto agli hotel a Patong.
BYD Loft non si trova proprio sulla spiaggia, ma puoi facilmente raggiungere la spiaggia a piedi in cinque minuti. BYD Loft si trova nel mezzo di tutto, a poca distanza a piedi da Bangla Street, dal centro commerciale Jungceylon, dallo stadio di boxe thailandese e da tutto ciò che Patong ha da offrire.
Gli ampi appartamenti con servizi alberghieri sono perfettamente puliti e belli con un design elegante e moderno con un po’ di atmosfera scandinava, cosa che adoro. La cucina ben attrezzata (stile europeo) ha tutto il necessario per cucinare un po’.
Il soggiorno è grande, con una TV a schermo piatto da 46 pollici. Avevamo un appartamento con una camera da letto, ma hanno anche appartamenti con due camere da letto perfetti per famiglie con bambini. Il loro ristorante Bistro and Bar serve cibo eccellente. Hanno anche un negozio di gastronomia Wine Connection con un’ampia selezione di vini, salumi e formaggi. La piscina sul tetto era eccellente.
VEDI ULTIME OFFERTE BYD LOFT BOUTIQUEHotel a Patong di Fascia media
Searocco Phuket Apartment Hotel
Con solo sei appartamenti, questo è un hotel piuttosto piccolo ma nuovo (aperto a novembre 2017) situato sulla collina sopra Patong. Gli appartamenti sono moderni ed eleganti e ognuno ha una cucina, un’area salotto, una o due camere da letto, un balcone con una fantastica vista su Patong e sul mare, e alcuni appartamenti hanno anche una piscina privata.La vista dalla piscina all’aperto è una delle migliori di Phuket. Tuttavia, non puoi raggiungere a piedi la spiaggia (o puoi, ma ci vogliono circa 30 minuti a tratta), ma puoi raggiungere rapidamente la spiaggia e il centro di Patong in taxi (5 minuti di taxi).
Vedi ultime offerte hotel Searocco
Burasari Phuket Resort & Spa
Burasari è un resort grande e popolare con due grandi piscine all’aperto e un’ottima posizione centrale nel mezzo di tutto ciò che Patong ha da offrire. Ci vogliono solo 3 minuti a piedi da Patong Beach, 10 minuti a piedi dalla via delle feste Bangla Walking Street e dal più grande centro commerciale di Phuket Jungceylon, e l’Hard Rock Cafe è proprio accanto.La colazione a buffet era eccellente con un’enorme varietà di cibo, sia thailandese che occidentale con vasta selezione di frutta fresca tropicale.
Vedi ultime offerte hotel BurasariHotel economici a Patong
La Piccola Patong
Proprio nel centro di Patong si trova questo piccolo ma accogliente hotel in una strada tranquilla. Il grande centro commerciale Jungceylong e il mercato fresco di Banzaan si trovano a pochi passi di distanza e puoi raggiungere a piedi la spiaggia di Patong in 10 minuti. L’hotel dispone di un piccolo ristorante al piano terra che serve cibo tailandese e italiano. Questo hotel offre un buon rapporto qualità-prezzo, e tutto è pulito, e il proprietario e il suo staff sono amabili e disponibili.
Vedi ultime offerte hotel La Piccola
Lub d Phuket Patong Hostel
Lub d è un ostello elegante e moderno situato proprio nel centro di Patong con Patong Beach a soli 5 minuti a piedi. L’ostello è piuttosto nuovo ed è stato inaugurato a marzo 2016. Puoi scegliere tra una camera privata con bagno privato o dormitorio (letti a castello) con bagno in comune. È un ostello sociale con spazio di co-working, sale giochi, una grande piscina e un ring di Muay Thai nella hall! L’ostello dispone anche di una lavanderia self-service.
Vedi ultime offerte hotel Lub D PatongRISORSE DI VIAGGIO
Assicurazione di viaggio: non dimenticare l’assicurazione di viaggio della Holins con sconto del 10% che consiglio ad occhi chiusi.
Sei stato a Phuket e Patong ? Ti è piaciuto o pensavi che fosse troppo affollato e affollato ? Qual è la tua spiaggia preferita a Phuket ? Condividi la tua esperienza nei commenti qui sotto! Grazie.
Pubblicato:22 Ottobre, 2022/ Tags:PhuketPotrebbero interessarti
Condividi questo articolo
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!