,

Telefonare dalla Thailandia in Italia

Telefonare dalla Thailandia

Come telefonare dalla Thailandia in Italia



(Aggiornato il 26/04/2022)
In questo articolo vediamo come telefonare dalla Thailandia in Italia con le schede telefoniche thailandesi, come specifico sempre in altri articoli ricordo che siete in Thailandia, quindi siete in un’altro “mondo” e per telefonare dalla Thailandia all’Italia non vi serve nessun tipo di contratto telefonico, l’unica cosa IMPORTANTE che vi dovete ricordare è che per acquistare una scheda telefonica vi servirà fornire il passaporto.

Per acquistare una scheda telefonica thailandese e poter telefonare dalla Thailandia in Italia vi basterà entrate in un qualsiasi negozio di telefonia o nel primo dei migliaia seven eleven che trovate lungo la strada oppure nei family mart (aperti 24 ore e 7 giorni su 7).



Se siete appena atterrati all’aeroporto di Bangkok troverete sicuramente un chiosco delle varie compagnie telefoniche per acquistare una sim card ancora prima di uscire dall’aeroporto.

In Thailandia ci sono diverse compagnie telefoniche e per ogni compagnia telefonica sono disponibili diversi tipi di schede telefoniche thailandesi e per ogni scheda telefonica possono corrispondere piani tariffari e condizioni diverse ed incluso c’è sempre anche un pacchetto dati per connessioni internet con vari GB disponibili.

Per chiamare dalla Thailandia se non avete esigenze particolari, ad esempio desiderate una scheda telefonica solo per chiamate internazionali oppure con piani tariffari specifici, al momento dell’acquisto della scheda prepagata vi verrà venduta una scheda “standard”, cioè quella fra le più vendute, ma non dovrete preoccuparvi più di tanto perché utilizzando i codici di selezione adatti sarete voi stessi a poter scegliere una specifica tariffa telefonica.

Questa disponibilità è possibile grazie a degli accordi tra i vari network delle compagnie telefoniche e dalla legge thailandese che in un certo senso obbliga le compagnie telefoniche a non creare un “circuito chiuso” solo per i propri network di reti telefoniche.
In parole semplici, ogni compagnia telefonica gestisce un network di linee telefoniche che possono mettere a disposizione dei propri clienti, ma anche se la scheda telefonica acquistata appartiene alla compagnia telefonica AIS è possibile telefonare dalla Thailandia in Italia utilizzando dei codici di selezione messi a disposizione da altre compagnie telefoniche, ad esempio è possibile usufruire del network della compagnia telefonica DTac e usufruire delle tariffe telefoniche messe a disposizione dalla DTac.

Compagnie telefoniche thailandesi, sim card e tariffe:

    • AIS

Vende sim card prepagate con pacchetti e tariffe pensate per turisti chiamate appunto “Traveller” con prezzi minimi da 2 euro a 15 euro che includono connessione internet con diversi GB. La AIS è la più grande compagnia di telefonia mobile e servizi internet della Thailandia con 39,87 milioni di clienti.

    • DTAC

Anche la DTAC vende sim card thailandesi con offerte di pacchetti per turisti chiamate “Happy tourist” con prezzi minimi da 8 euro a 15 euro con la possibilità di scegliere connessione internet a GB variabili. La DTAC è la seconda compagnia telefonica thailandese con 25,3 milioni di clienti.

    • TrueMove H

Anche la TrueMove H vende sim card con buone offerte ma è abbastanza complicata ed ha pochi pacchetti “facili” pensati per turisti, anche qui prezzi che variano da 2 euro a 15. La TrueMove H è la terza compagnia telefonica thailandese con 24 milioni di clienti.

    • TOT

La TOT è più specializzata nella telefonia fissa e le aziende quindi è più adatta a chi vive in Thailandia e cerca un operatore di telefonia che eventualmente può fornire anche pacchetti per il mobile ma non specificatamente per i turisti visto che non fornisce nessun pacchetto apposito. La TOT compagnia telefonica statale thailandese fondata nel 1954.

    • CAT Telecom

La CAT è una compagnia telefonica che gestisce principalmente l’infrastruttura internazionale delle telecomunicazioni della Thailandia i collegamenti satellitari e le reti di cavi sottomarini, fonisce sim card per utilizzi internazionali che possono essere utilizzate anche in altri paesi diversi dalla Thailandia per chiamate internazionali. CAT o “Autorità per le comunicazioni della Thailandia” è stata istituita il 14 agosto 2003.



A seconda della sim card prepagata abbinata alla specifica compagnia telefonica avrete anche abbinata una tariffa telefonica che chiarisce i costi delle chiamate per le telefonate all’interno del territorio thailandese e per le telefonate internazionali, la confusione nasce quando dovrete comporre il numero telefonico che desiderate chiamare anteponendo il codice di selezione che ogni compagnia telefonica mette a disposizione.

Con il “codice di selezione” non è inteso il prefisso internazionale telefonico per telefonare dalla Thailandia all’Italia che è il 0039, ma viene inteso un codice di selezione che corrisponde ad una specifica tariffa telefonica per effettuare chiamate internazionali dalla Thailandia all’estero.

Attraverso la registrazione nei siti di riferimento delle compagnie telefoniche è possibile gestire in piena autonomia la propria scheda telefonica, acquistare pacchetti promozionali, ricaricare credito telefonico, trasferire credito telefonico ad un’altra sim card ecc.

Come comporre il numero telefonico:

Per telefonare dalla Thailandia in Italia serve il codice di selezione, il prefisso internazionale per l’Italia e ovviamente il numero telefonico del destinatario.

ESEMPIO PRATICO:

005 – (codice di selezione)

0039 – (prefisso internazionale Italia)

0212345678 – (numero telefonico destinatario)

risultato del numero finale: 005-0039-0212345678

telefonare dalla Thailandia in Italia

Il numero del destinatario può essere sia un numero di telefonia fissa che di telefonia mobile, però ATTENZIONE perche le tariffe possono variare e di norma le chiamate ad un numero di telefonia fissa hanno un costo minore rispetto ai numeri di telefonia mobile.

Codici di selezione per telefonare dalla Thailandia:

Come detto, a seconda dalla scheda telefonica che avete acquistato e alla compagnia telefonica appartenente potete usare differenti codici di selezione e a seconda del codice utilizzato usufruirete di tariffe differenti e molto vantaggiose.

La differenza tra un codice di selezione e un’altro, oltre alla tariffa, è anche la differenza di qualità della chiamata, ad esempio per il network della compagnia AIS con il codice di selezione “005” vengono fornite chiamate su linea telefonica di qualità “premium” però ad un costo maggiore rispetto al codice di selezione “00500” che fornisce chiamate su linea telefonica “alta qualità” ad un costo minore ma pur sempre di buona qualità.

Sim card, tariffe e codici selezione:

AIS (1-2 call)

Codice 005
Codice 00500

SIM E PREZZI
– Nessuna differenza di tariffe tra fisso e mobile:

-Tariffe per minuto di conversazione.

-Costo per SMS 9 baht.

-Codice per verificare credito residuo *121# invio

Acquista sul sito AIS  Tariffa per minuto:

9 baht (qualità premium)

Pagina riferimento codice 005
Tariffa per minuto:

3 baht (qualità alta)

Pagina riferimento codice 00500 
-SIM Freedom: costo 50 baht (incluso 15 baht credito telefonico)

-SIM 99 MAX: costo 99 baht (incluso 95 baht credito telefonico)

-SIM 99 Hybrid: costo 50 baht (incluso 15 baht credito telefonico)

-Le SIM card hanno validità annuale, per ogni ricarica aggiuntiva di 200 baht il periodo di validità si estende di 30 giorni per ogni ricarica eseguita.

Pagina riferimento SIM e tariffe

Pagina SIM card speciali e SIM mini

DTAC

Standard
Codice 004
Codice 00400

SIM E PREZZI

-Tariffe per la linea fissa e mobile differenti.

-Tariffe per minuto di conversazione.

-Costo per SMS 12 Baht.

-Codice per verificare credito residuo *191*# invio

Sito internet DTAC

-Tariffa standard:

21 baht (qualità premium)

Pagina riferimento

-Tariffa verso fisso:

5 baht (qualità standard)

-Tariffa verso mobile:

10 baht (qualità standard)

Pagina riferimento codice 004

-Tariffa verso fisso:

1 baht (qualità standard)

*Solo per schede SIM Dtac happy.[/tab] [tab]-Happy Tourist SIM 49: costo 49 baht (incluso 15 baht credito telefonico)

-Happy Tourist SIM 299: costo 299 baht (incluso 100 baht credito telefonico)

-SIM card con validità annuale, per il rinnovo annuale basta una singola ricarica.

Pagina riferimento SIM e tariffe

Negozio online con elenco schede SIM[/tab] [/tabs]


TrueMove H
Codice 006
Codice 00600

SIM E PREZZI

-Tariffe per minuto di conversazione.

-Costo per SMS 5 baht.

Sito internet True Move

-Tariffa verso fisso: 3 baht

-Tariffa verso mobile: 10 Baht

-Possibilità di controllare tariffazioni tramite cell con codice: *006*39# invio

Pagina riferimento codice 006

-Tariffa verso fisso:

1 baht (qualità alta)

-Possibilità di controllare tariffazioni tramite cell con codice: *600*39# invio

Pagina riferimento codice 00600

Pagina riferimento per tutte le SIM

-Le SIM card hanno validità annuale, per ogni ricarica aggiuntiva di soli 10 baht il periodo di validità si estende di 1 anno.

-È possibile acquistare ricariche telefoniche in tutti i negozi di telefonia, nei seven/eleven e family mart.

Pagina riferimento servizi internazionali

Vedi Negozio online

CAT Telecom
Codice 001
Codice 009

SIM E PREZZI

-Tariffe per la linea fissa e mobile differenti.

-Tariffe per minuto di conversazione.

Sito internet CAT Telecom

-Tariffa unica verso fisso e mobile:

Standard: 20 baht

Economy: 20 baht

Reduced: 20 baht

Pagina riferimento codice 001

-Tariffa verso fisso:

5 baht

-Tariffa verso mobile:

12 baht

Pagina riferimento codice 009

– Vedere il sito di riferimento alla voce menu CAT Voice.

Vedi Negozio online


TOT

Codice 007
Codice 008

SIM E PREZZI

-Tariffe per la linea fissa e mobile differenti.

-Tariffe per minuto di conversazione.

Sito internet TOT

-Tariffa per minuto:

9 baht

Pagina riferimento codice 007

-Tariffa per minuto:

3 baht

Pagina riferimento codice 008 
-Promozioni Pagina riferimento

Pagina elenco sim card

Dal 1 febbraio 2015 diventerà obbligatorio la registrazione delle schede SIM prepagate thailandese entro il 31 luglio 2015.



Vietata la Riproduzione.
Protezione Copyright

53 commenti
    • marco dice:

      Ciao Fausto. Al momento sono in Thailandia e ho preso una sim True Move in aeroporto a Bangkok. Per telefonare in Italia non ho capito se come codice devo immettere 006 oppure 00600, quale dei due conviene? inoltre dopo il codice selezione devo aggiungere tutto il prefisso internazionale italiano 0039 oppure solo 39 senza gli zeri? in pratica quale dei due tra queste composizioni sarebbero giuste?
      1)0060039 +numero locale italiano
      2)006000039 + numero locale italiano
      Un saluto e grazie mille. Marco

  1. Davide dice:

    Ciao Fausto. Grazie mille per utilissimo articolo. Volevo chiederti se invece si telefonasse con Whatsapp o vari, è fattibile o gli operatori Thai applicano qualche filtro in modo da rallentare il traffico? (con una tourist sin Ais per esempio) Grazie

    Rispondi
    • Admin-Fausto dice:

      Ciao Davide, io uso regolarmente sia whatsapp che skype e funzionano benissimo vai tranquillo. Ciao grazie dei complimenti.

  2. laura dice:

    Ciao, ho bisogno di un aiuto , i miei genitori ultraottantenni stanno per partire in Thailandia e hanno bisogno di contattarci in italia per aggiornarci sul come procede la vacanza, quale sistema mi consigli per rendergli le comunicazioni nel modo più facile possibile ? cioe’ quali schede a che costi ? per chiamare sia fissi che cellulari.

    E per chiamare con whatsapp ? Grazie per l’aiuto.

    Rispondi
    • Admin-Fausto dice:

      Salve Laura, la prima cosa che ti consiglierei vista l’età dei tuoi genitori è di non scegliere la Thailandia come destinazione, ammesso che sappiano usare bene il cellulare, per rendere le comunicazioni più semplici possibili c’è poco da fare quando arrivano in Thailandia acquistano una scheda telefonica thailandese, una di quelle elencate in questo articolo vanno benissimo e la utilizzano per chiamare in Italia ovviamente utilizzando i codici di selezione come riportato sempre in questo articolo.

      Per chiamare con whatsapp ? basta avere l’applicazione di whatsapp installata nel telefono che ovviamente deve avere anche chi riceve. Saluti.

  3. luisa dice:

    Salve,ad agosto Anke io andrò in Thilandia ! Il viaggio di nozze e x quanto riguarda le telefonate ho capito ke sicuramente conviene comprare una scheda in loco..Quello ke non mi è chiaro xò è se ad esempio comprassi una dtac da 299 baht quanti minuti messaggi e Internet avrei? Aiutoooo grazie.

    Rispondi
    • Admin-Fausto dice:

      Salve Luisa, nell’articolo trovi la sezione per la DTAC dove trovi anche il link diretto per il sito della DTAC, ci sono diverse opzioni acquistabili a diversi prezzi e diversi tempi di durata a seconda delle esigenze. Le specifiche della scheda Happy tourist da 299 baht parlano chiaro:
      Free 100 Baht call credit
      Free Unlimited Internet for 7-day
      Ciao.

    • Admin-Fausto dice:

      Salve Patrizia, per 10 giorni puoi acquistare la il pacchetto sim traveller della one to call, la puoi acquistare anche all’aeroporto Suvarnabhumi agli arrivi internazionali. Ciao.

  4. Jonathan dice:

    Ciao Fausto il 29 Agosto 2016 parto per Koh Samui,quale Sim mi conviene per navigare in internet,postare foto su Facebook e inviare foto tramite Whatsapp ? Operatore e Pacchetto.Grazie Jonathan

    Rispondi
  5. Emanuele Feola dice:

    Ciao Fausto anche io vengo in Thailandia i primi di Ottobre. Farò una settimana un tour in direzione Nord, per poi nella seconda settimana andare in un resort a Kosamui. Dammi un consiglio per internet, chiamate interne ed internazionali. Grazie

    Rispondi
    • Admin-Fausto dice:

      Salve Emanuele, ti consiglio la AIS 1-2 call è la migliore poi con le offerte o direttamente in negozio puoi aggiungere un pacchetto internet di vari costi e utilizzo a seconda delle necessità. Ciao.

    • Admin-Fausto dice:

      Ciao Fabrizio, ti conviene prendere le sim con i pacchetti “turist” che durano 15 giorni, per la dtac la sim si chiama “Happy Turist” valida 15 giorni costa 600 baht e hai internet 4G illimitato e 100 baht di credito incluso stessa condizione per operatore AIS ma la scheda sim si chiama “AIS Traveller. Ciao.

  6. Chiara dice:

    Salve Fausto,sarò a Bangkok dal 31/12/2016 fino al 4 gennaio e poi mi sposterò a Phuket fino a 11 gennaio. Per chiamare in Italia,usare whatsap,internet….. quale compagnia telefonica mi consigli?

    Rispondi
    • Admin-Fausto dice:

      Ciao Chiara, per la risposta alla tua domanda ti basta leggere la risposta alla domanda di Fabrizio appena sopra al tuo commento. Ciao.

  7. Brunella dice:

    Sarò in gennaio a Bangkok per una settimana, quale SIM comperare per telefonare e per internet? E
    Quanto Costerebbe e Dove La Trovo ? Grazie

    Rispondi
    • Admin-Fausto dice:

      Salve Brunella, anche per te per la risposta alla tua domanda ti basta leggere la risposta alla domanda di Fabrizio 2 commenti sopra al tuo commento. Ciao.

  8. Gianluca dice:

    Ciao Fausto, sono appena arrivato a Phuket e ci rimarrò fino al 18/01/17. Per non perdere chiamate e WhatsApp sul telefono italiano, trovi stupido acquistare comunque una sim per telefonare da installare su altro device, unita a un eventuale mobile router per i dati da accoppiare al telefono italiano ?

    Rispondi
  9. Alfredo dice:

    Ciao fausto una semplice curiosità ma che mi intetessa molto spero che tu mi possa rispondere perche mi aiuteresti molto…
    Per mandare messaggi in thailandia tramite wathasapp non devo in serie nessun prefisso ? Grazie tante

    Rispondi
    • Admin-Fausto dice:

      Salve Alfredo, quando aggiungo un contatto telefonico su whatsapp devi aggiungere il numero di telefono thailandese con il prefisso +66 e senza il primo zero del numero. Ciao.

  10. Carla dice:

    Salve Fausto vedendo le Tue chiare risposte Ti pongo anch’Io una domanda rimarrò in Thailandia per 25 giorni che sim e compagnia telefonica Mi puoi consigliare? grazie Carla

    Rispondi
    • Admin-Fausto dice:

      Salve Carla, le due compagnie migliori sono la AIS e la Dtac, puoi acquistare la sim per turisti che durano 15 giorni con internet illimitato e 100 Baht di credito telefonico oppure può comprare una scheda semplice e poi comprati il credito telefonico secondo necessità e il credito internet, tutto dipende dalle tue necessità. Ciao.

    • Admin-Fausto dice:

      Salve Antonio, se la tua scheda é abilitata per il roaming internazionale si ma é molto più costoso che utilizzare una scheda thailandese. Ciao.

  11. mario dice:

    ciao, sarò in Thailandia per un mese e mezzo e pensavo di prendere una sim base (non quelle allinclusive per turisti di breve periodo) per poii aggiungerci dei pacchetti voce + dati. Quale mi consigli? grazie mille

    Rispondi
    • Admin-Fausto dice:

      Salve Mario, c’è chi dice la 1-2 call e chi la dTac io le ho provate entrambi e sono ottime tutte e due ma consiglio la 1-2 call perché mette a disposizione più promozioni. Ciao.

  12. sara dice:

    Fausto noi partiamo per il viaggio di nozze il 28/6,andiamo a Bangkok o Nord e dopo 4 giorno andiamo a kou samui…per chiamare in Italia che ci consigli?praticamente,se ho ben capito,dobbiamo togliere la nostra sim e mettere quella tailandese per chiamare giusto?scusa ma non ne capisco proprio niente!!!grazie

    Rispondi
    • Admin-Fausto dice:

      Ciao Sara, ti basta entrare in un qualsiasi negozio seven/eleven che trovi sparsi in tutta la Thailandia e chiedere di acquistare un sim thailandese che si chiama “one two call” e la sostituisci a quella italiana. Per chiamare in Italia inserisci il codice 005 prima del numero quindi: 005 + prefisso internazionale italiano (0039) seguito dal numero di telefono. Ciao.

  13. marina dice:

    Ciao Fausto volevo chiederti un consiglio io e mio marito partiamo il 15/12 per Patong e volevo sapere che scheda mi conviene prendere noi ci fermiamo 20 giorni e il mio operatore e la Tim. A me interessa sopratutto internet e WhatsApp.Poi scusa devo solo togliere la mia e inserire quella nuova non serve altro?Scusa ma non sono molto brava con i telefoni GRAZIE

    Rispondi
    • Admin-Fausto dice:

      Salve Marina, ti consiglio la compagnia one 2 call, in questa pagina trovi il link al sito dove trovi pacchetti diversi da scegliere. Ciao.

  14. vera dice:

    buongiorno Fausto, a febbraio mi recherò in Thailandia per una breve vacanza e ho acquistato una sim happy tourist 15 day free tramite ebay. Devo registrarmi da qualche parte o basta che la inserisca nel telefono e la utilizzi?
    grazie

    Rispondi
    • Admin-Fausto dice:

      Salve Vera, dovrebbe funzionare senza problemi, ma in teoria si dovrebbe recarsi in un negozio che vende schede sim per registrarla con il tuo passaporto, quando utilizzi la scheda dovrebbe arrivarti anche un sms che te lo specifica e ti chiede di registrare la sim. Comunque se quando arrivi in Thailandia ed inizi ad utilizzarla la scheda funziona e non ti arriva nessun messaggio che ti chiede di registrarla vai tranquilla. Ciao.

  15. Eleonora dice:

    Buonasera Fausto, ho trovato il tuo articolo davvero molto interessante e particolareggiato. Tuttavia ho due dubbi quindi mi permetto di scriverti.

    Ad agosto i miei genitori 60enni e noi due figlie 30enni ci recheremo in Thailandia per 15 gg di vacanza: penseremmo di acquistare in aeroporto 4 Happy Tourist super 4G da 599 Baht (ovvero una a testa) in modo da poter utilizzare internet per maps e what’s app. Prima domanda: credi sia la scelta giusta per noi la Happy Tourist 599 Bath? Qualora dovessimo ricaricarla come possiamo fare?

    Inoltre, ecco il secondo dubbio, abbiamo necessità di telefonare alla nonna tutti i gg almeno mezz’ora al giorno su telefono fisso per tenerle compagnia (sarà con la badante ma non ci basta per stare tranquilli). Quindi purtroppo What’s App non è sfruttabile in questo caso. A questo punto credi che Happy Tourist super 4G da 599 Baht sia comunque la scelta migliore oppure è meglio scegliere per almeno uno di noi una sim diversa?

    ti ringrazio molto per il tuo preziosissimo aiuto! ciao. Eleonora.

    Rispondi
    • Admin-Fausto dice:

      Salve Eleonora, diciamo che potresti spendere anche molto meno però la sim card dovresti comprarla fuori dall’aeroporto, quindi andare in un seven-eleven (una specie di mini tabacchini italiani sparsi ovunque) comparare una sim normale e poi attivare vari pacchetti per connessioni internet, solo per poter risparmiare 400 baht ma con una perdita di tempo e una rottura di scatole enorme, tutto questo per 15 giorni di vacanza.

      La sim che avete scelto va benissimo, come avrai letto la durata della connessione internet sarà di 15 giorni, senza limiti, per una velocità massima di 6 GB. Incluso avrete anche 100 baht di credito chiamata e considerato che per chiamate verso numero fisso la spesa è di 1 baht al minuto (meno di mezzo centesimo di euro) il credito vi permetterà di chiamare per almeno 1 ora e 40 minuti.

      Per ricaricarla ti basta entrare in un qualsiasi negozio seven-eleven oppure in un qualsiasi family mart (sempre mini tabacchini ma con nome diverso) e chiedere di comprare una ricarica telefonica D-TAC ( che possono essere di varie taglie), che è il nome della compagnia della tua sim ovvero, la Happy Tourist, ti daranno uno scontrino con un numero seriale (pin) da utilizzare per la ricarica. Per il codice di chiamata dovrai fare: 0040039(più numero destinatario). Ciao.

    • Eleonora dice:

      Grazie mille Fausto! risposta illuminante :) allora compreremo le 4 Happy Tourist 599 Bath ed eventualmente compreremo le ricariche telefoniche D-TAC. Grazie ancora, gentilissimo davvero! ciao! Eleonora

  16. dario dice:

    Buongiorno Fausto, posso chiederle che scheda comprare e dove? Vado con famiglia a kho Chang dal 14/12/18 per quasi un mese. Grazie mille, ciao Dario

    Rispondi
    • Admin-Fausto dice:

      Salve Dario, ti basta andare in qualsiasi 7 eleven oppure in qualsiasi negozio che vende telefoni/sim che trovi ovunque e chiedere di comprare una SIM della dtach oppure della 1-2 call, il costo è di 49 baht e poi puoi acquistare il pacchetti di Giga per la connessione internet. Trovi i link ai rispettivi siti web delle due compagnie nelle tabelle sopra riportate. Ciao.

  17. Pino dice:

    Ciao Fausto, data la tua esperienza vorrei chiederti una cosa. Posto che acquisto una Sim turistica che da 3/6 Gb per 8/15 giorni (offerta attuale AIS).,,poniamo che dopo 3/4 giorni finisco i giga alla massima velocità…per cui per il restante periodo dovrei navigare a velocità ridotta…nel caso volessi tornare alla velocità massima??? Compro un’altra Sim o posso rinnovare sulla stessa il pacchetto iniziale??? Oppure prima del periodo temporale previsto posso solo navigare s velocità ridotta?? Grazie

    Rispondi
  18. Edgardo dice:

    Ciao Fausto vengo in Thailandia per 16 giorni mi sai indicare che sim devo comprare per poter comunicare con l’Italia grazie e Ancora complimenti per il sito

    Rispondi
    • Admin-Fausto dice:

      Ciao Edgardo, per comunicare con l’Italia c’è già scritto tutto nell’articolo su come fare, per eventuale sim basta che vai dentro un qualsiasi 7 eleven e gli chiedi una one to call sim (12 call sim), eventualmente prima di uscire dall’aeroporto trovi anche i banchetti dove poterle acquistare dove ti mostreranno anche tutte i pacchetti disponibili con costi e tariffe. Ciao.

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *